Vincenzo e i suoi successi professionali dopo il Master Quality

Da 3 Febbraio 2020Testimonianze
Vincenzo

Vincenzo Quaglia, laureato in tecniche della prevenzione nei luoghi e ambienti di lavoro, è stato uno studente del Master Quality.

Ha svolto lo stage successivo alla didattica in IQM ispezioni, dove ha rafforzato ed ampliato le sue competenze.

Oggi Vincenzo è Membro della Commissione Albo Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro ed è stato, subito dopo lo stage in IQM, Rappresentante del Datore di Lavoro Committente per ENEL PRODUZIONE S.p.A. oltre che Consulente/Formatore in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nella sua intervista spiega come il Master Quality abbia agevolato la sua carriera.

1) Gentile Vincenzo, lei ha frequentato il Master Quality e ha svolto il tirocinio successivo al Master in IQM ispezioni. Può raccontarci com’ é stata la sua esperienza?

La ringrazio. In IQM l’esperienza è stata costruttiva in quanto mi ha permesso di approcciarmi per la prima volta con processi e dinamiche aziendali ben strutturati. Ero inoltre affidato ad un tutor davvero in gamba di cui conservo un ottimo ricordo.

2) Quale ritiene siano le strategie per una carriera di successo?

Per una carriera di successo è necessario ampliare quanto più possibile le proprie competenze investendo sulla formazione personale ed approfondendo, anche nel tempo libero, tutti quegli aspetti necessari al raggiungimento degli obiettivi professionali. Bisogna inoltre cercare di mantenere alta la motivazione, cercando ad esempio di quantificare i risultati raggiunti in precedenza. Infine è necessario essere sempre pronti a mettersi in gioco chiedendo di avere maggiori compiti e responsabilità.

3) Consiglierebbe il Master Quality ai neolaureati interessati all’ ambito QSA?

Consiglio il Master Quality ai neolaureati, oltre che per l’efficacia delle nozioni acquisite durante il percorso e per la preparazione dei docenti, soprattutto per lo stage a fine percorso che consente da un lato di mettere in pratica quanto appreso, dall’ altro di arricchire il proprio CV rendendolo, quindi, più interessante sul mercato del lavoro.

Ringraziamo Vincenzo per il suo contributo rinnovandogli i nostri auguri per sempre nuovi successi professionali!

Lascia una risposta