Stage e Placement garantiti: il Master Quality di UNINFORM

Da 1 Febbraio 2019Master Quality
Master Quality

Parlando di opportunità di lavoro per ingegneri il trend è positivo: il 75% degli ingegneri italiani ovvero oltre 500 mila persone hanno un impiego come dipendente o libero professionista.

In questo calcolo rientrano sicuramente anche le figure che si sono, dopo gli studi, impegnate in un percorso specialistico e professionale come il Master Quality.

Come scegliere un Master: il tasso di placement

Un Master non è sicuramente un ufficio di collocamento, ma i migliori enti di formazione, come Uninform Group, assicurano ai candidati la possibilità di fare uno stage garantito al termine delle lezioni in aula, dando modo di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Uno degli elementi da considerare, nella scelta di un Master, è proprio il tasso di occupazione, la percentuale di “studenti che ce l’ha fatta”.

La percentuale di placement indica, infatti, il numero di allievi che ha ottenuto un lavoro al termine del Master e nel caso del Master Quality UNINFORM si attesta al 92%.

Valutare i docenti e le opportunità di stage

La didattica del Master è di fondamentale importanza per assicurare ai candidati l’ingresso nel mondo del lavoro al termine del Master Quality.

Nella ricerca di un corso di formazione è opportuno scoprire chi sono i docenti del Master, il loro curriculum: è fondamentale che vi siano sia docenti “accademici”, ovvero provenienti dalle Università, sia docenti “aziendali” ovvero esperti della materia, che lavorano ogni giorno in azienda.

In poche parole è fondamentale comprendere l’autorevolezza dell’ente che organizza il partner, guardando anche la sua storia: il Master Quality UNINFORM ha formato fino ad oggi 2766 studenti, può contare su 650 aziende partner ed è giunto alla sua 71° edizione, che partirà a breve a Roma e Milano.

Un ultimo consiglio è cercare testimonianze ed opinioni sul Master su cui state orientando la vostra scelta cercando in rete i candidati che hanno partecipato alle edizioni passate.

Infine non dimenticate di valutare con attenzione gli obiettivi del Master: cosa vi aspettate? Quali sono le vostre aspettative e gli obiettivi professionali che volete soddisfare? Sicuramente il consiglio è scegliere un Master affine ai corsi seguiti durante il percorso di laurea e comprendere subito se il programma rientra nell’ area di vostro interesse.

Lascia una risposta