Testimonianza di Marzia Pietrafitta – 62^ ed. Master Quality

Da 7 Settembre 2016Testimonianze
Ex allieva Master Quality testimonianza
La testimonianza di Marzia Pietrafitta, 24 anni di Trapani, laureata in Tecniche della prevenzione è una prova della validità del Master Quality. Marzia ha frequentato la 62esima edizione del Master Quality a Milano. A seguito della fase d’aula è stata inserita in stage presso l’azienda farmaceutica Famar Italia Spa nell’Ufficio HSE.
  • Può raccontarci del suo inserimento in stage previsto dal Master Quality?

Il Master Quality, sia durante che successivamente al percorso di formazione d’aula, mi ha permesso di svolgere dei colloqui presso diverse realtà (aziende e società di consulenza) e ho avuto l’opportunità di scegliere il percorso di stage che potesse soddisfare maggiormente le mie necessità ed aspettative.

  • Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho scelto di iscrivermi al Master Quality di Uninform – ANGQ per acquisire una formazione specializzante in un settore sempre più in crescita e che fosse allo stesso tempo attinente al mio titolo di studio.

Inoltre, la mia preferenza è dovuta al fatto che è l’unico Master che prevede un percorso formativo particolarmente intenso suddiviso in due parti – teorico e pratica, fondamentale al giorno d’oggi per l’inserimento nel mondo del lavoro.

  • Le preferenze che inizialmente si era prefissata per il suo stage sono state adeguatamente soddisfatte?

Ho sempre vissuto di obiettivi e traguardi e durante il colloquio presso Famar Italia S.p.A. ho percepito che l’offerta formativa dello stage avrebbe soddisfatto le mie aspettative.

  • Come sta andando l’esperienza di stage?

L’esperienza di stage credo sia un’opportunità da sfruttare al meglio e io sto cercando di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che mi sono stati assegnati.

Il mio “tutor” Ing. Bertoletti LEAN/HSE Manager è una persona fantastica, mi ha messo a mio agio sin da subito coinvolgendomi e dandomi fiducia.

In particolare l’offerta di stage prevede l’implementazione del sistema di gestione integrato HSE (Health, Safety and Environmental), consiste prevalentemente in attività d’ufficio (redazione procedure, istruzioni operative, gestione archivio, inserimento dati inerenti alle attività previste dal D.lgs. 81/08 ad es. sorveglianza sanitaria, informazione, formazione ed addestramento, ecc..)

Consiglio a tutti il Master Quality ma sono consapevole che non è sufficiente la sola frequenza alle lezioni frontali ma bisogna essere partecipi, proattivi e con tanta voglia di imparare… sia durante le lezioni che nel periodo di stage!

Lascia una risposta