SANA 2019: a settembre la prossima edizione

Da 4 Luglio 2019Eventi & Novità, Varie
SANA 2019

Sono già al via i preparativi per la manifestazione SANA 2019: il nome la dice lunga poiché si tratta appunto di una manifestazione sul tema del Biologico.

L’organizzazione dell’evento vede come protagonisti BolognaFiere in collaborazione con AssoBio e FederBio, è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ed è anche supportata da Italian Trade Agency.

Sarà Bologna, quindi, ad ospitare dal prossimo 3 al prossimo 6 settembre la 31esima edizione di SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Sarà un’occasione di incontri, workshop, seminari, laboratori ed eventi B2B provenienti da diverse parti del mondo.

Saranno oltre 900 stand collocati su 52mila metri quadrati di esposizione che saranno divisi in tre macro-settori.

FOOD: dove il tavolo di discussione sarà incentrato sull’alimentazione bio italiana e internazionale;

CARE&BEAUTY: in tal caso i protagonisti saranno prodotti per la cosmesi biologici e naturali oltre a integratori alimentari e altri prodotti e servizi per la persona;

GREEN LIFESTYLE: motivo ispiratore saranno stile di vita sano associato a tecnologie e soluzioni ecosostenibili.

SANA 2019 sarà un evento all’insegna del “Plastic free” con la totale presenza e uso di materiali compostabili. Con borracce sarà possibile accedere al servizio di “free-beverage”. Al SANA si discuterà ache sugli Stati Generali del BIO: l’iniziativa “DALLA RIVOLUZIONE VERDE ALLA RIVOLUZIONE BIO“ aprirà il dibattito sul ruolo del biologico nell’agricoltura in Italia e delineerà strategie per guidare il settore agricolo verso “la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e il corretto utilizzo delle risorse”.

Concludiamo con le riflessioni di Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiere:

La nostra Società ha sviluppato un know-how che ci posiziona ai primissimi posti su scala internazionale e ci connota come destinazione e partner privilegiato per il business fieristico. Anche il Salone del biologico e del naturale è dimostrazione di questa specificità che si esplicita in un costante trend di crescita in termini di espositori e operatori e in un confronto sempre più incisivo con i buyer internazionali. Le novità dell’edizione 2019 rafforzeranno ulteriormente SANA come piattaforma di confronto per il biologico e per la discussione di temi fondamentali per il futuro, in termini economici e ambientali.

 

Lascia una risposta