Salvatore: assunto a tempo indeterminato presso l’Organismo di Certificazione Pro-Cert

Da 26 Marzo 2019Testimonianze
Cozza

L’Ingegnere Salvatore Cozza, 31 anni della provincia di Cosenza, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica, si è iscritto alla 68esima edizione del Master Quality di Uninform Group a Roma. Ha svolto il tirocinio curriculare di sei mesi previsto dal Master Quality presso l’Organismo di Certificazione Pro-Cert a Sassuolo. L’esperienza di stage è stata proficua e si è conclusa con un’assunzione a tempo indeterminato. Lasciamo la parola all’Ing. Cozza:

1) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La decisione di iscrivermi al Master Quality è maturata per dare compiutezza al mio percorso di studi universitario e conseguire una gamma di qualifiche molto richieste nel mondo del lavoro.

 

2) Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

Ho iniziato il mio percorso di stage a fine Agosto 2018 dopo aver sostenuto alcuni colloqui con varie aziende sul territorio nazionale. Ho scelto l’Organismo di Certificazione PRO-CERT S.r.l. perchè era l’unica tra le aziende con le quali ho sostenuto i colloqui ad offrirmi la possibilità di una prospettiva di lavoro futura.

 

3) Di cosa si è occupato presso l’Ente di certificazione Pro-Cert? L’esperienza di stage è stata utile per il suo futuro lavorativo?

Presso PRO-CERT S.r.l. nel periodo di stage mi sono occupato di tutto ciò che riguarda la Gestione del Sistema di Qualità in collaborazione con RGQ: redazione manuale Qualità, procedure e istruzioni operative; conduzione Audit interni; gestione reclami, segnalazioni e ricorsi; rapporti con Accredia; aggiornamento elenco norme.

L’esperienza di stage è stata proficua e molto formativa e ha portato all’assunzione a tempo indeterminato a partire dal 21 febbraio nella figura di Addetto Gestione Qualità.

 

Lascia una risposta