Ciro confermato in La Doria dopo il Master Quality in e-learning

Da 14 Dicembre 2020Testimonianze
Ciro

Ciro Rizzo, 24 anni di Portici, ha frequentato il Master Quality in e-learning dopo la sua Laurea Magistrale in Biologia conseguita all’Università Federico II di Napoli.

Dopo alcuni colloqui svolti in Campania, dove aveva indicato di svolgere il suo stage post-Master, viene confermato presso l’azienda La Doria.

Ciro quindi si occupa di Sicurezza presso un’azienda alimentare, applicando le nozioni apprese durante il Master.

Qui la sua intervista, dove ci racconta le sue impressioni anche circa la didattica svolta a distanza.

1) Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula dal Master Quality?Di cosa si occuperà in LA DORIA S.p.A. ?

 

Al termine della fase d’aula, l’ufficio placement ha iniziato ad inviarmi proposte di colloquio come da aspettativa. Ho trovato molto interessante l’offerta da parte della LA DORIA S.p.A. che, dopo un primo colloquio conoscitivo ed un secondo tecnico, ha deciso di selezionare il mio profilo. Lo stage riguarderà l’ambito della sicurezza, nello specifico affiancherò l’RSPP senior nel curare il processo della sicurezza e la relativa documentazione.

2) Che giudizio esprime sul Master Quality in modalità e-learning?

 

La modalità e-learning non ha inficiato la qualità delle lezioni svolte dai diversi docenti, in quanto ognuno di essi è riuscito in egual modo a sopperire le mancanze di una didattica non frontale. Lo stesso vale per le esercitazioni di gruppo con i colleghi d’aula svolte senza problemi e per l’assistenza offerta dalla segreteria, sempre pronta a risolvere eventuali problemi e richieste anche se telematicamente. Nonostante la distanza, considero questa modalità una valida alternativa che può offrire anche notevoli vantaggi per gli iscritti situati in regioni distanti dalle sedi principali.

3) Ritiene che le sue aspettative riguardo allo stage siano state soddisfatte?

 

L’ufficio placement ha assolutamente soddisfatto le mie aspettative per lo stage, riuscendo ad esaudire le mie preferenze geografiche e aziendale in tempi consoni.

4) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

 

Lo stage garantito, l’elevata percentuale di placement occupazionale, i contenuti del programma didattico ed i numerosi attestati qualificati e riconosciuti dal mercato del lavoro che si conseguono, sono tutti criteri che mi hanno portato alla decisione di iscrivermi al Master Quality di Uninform.

Lascia una risposta