Riduzione rifiuti: 500 milioni a disposizione dal Ministero dell’Ambiente

Da 18 febbraio 2015Energia & Ambiente
riduzione rifiuti

Torniamo ad occuparci di dinamiche ambientali qui sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza per condividere con tutti i lettori e gli addetti ai lavori una importante novità in merito alla riduzione rifiuti.

Sono, infatti, disponibili  € 513.475,22 euro per il bando pubblico del Ministero dell’Ambiente, rivolto a soggetti pubblici e privati per azioni aggiuntive e funzionali a progetti e programmi in materia di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti.

Le risorse sono state stanziate con un Avviso pubblico, riportato in Gazzetta Ufficiale n.21 del 27-1-2015. A partire da questa data decorrono i trenta giorni a disposizione per la presentazione delle istanze di contributo.

La procedura pubblica era stata prevista già con decreto n. 265 dell’11 novembre 2014 nel quale sono state definite, per l’anno 2014 le modalità di utilizzo delle risorse del “Fondo per la promozione di interventi di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti e per lo sviluppo di nuove tecnologie di riciclaggio“.

Il bando integrale è reperibile sul sito del ministero dell’Ambiente.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta