Recensione Trasolini, Master Quality 51° ed.

Da 19 marzo 2014Testimonianze
Master Quality

Ancora una volta il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza torna ad occuparsi di formazione grazie all’ interessante testimonianza pervenutaci quest’oggi dal Dottor Gian Piero Trasolini, 27 anni, laureato inIngegneria Ambiente e Territorio e partecipante alla 51° Edizione del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale,Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza, offerta formativa di altissimo spessore firmata dalla nota Business School Uninform Group.

Diamo dunque il benvenuto al Dottor Trasolini sul nostro il blog dedicato allaQualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza e lasciamo pure a lui la parola per condividere con tutti noi i suoi entusiasti commenti in merito al percorso formativo intrapreso con Uninform Group.

Buongiorno Dottore, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, desideriamo rivolgerle un caloroso benvenuto e ringraziarla fin da ora per la cortese ed apprezzatissima disponibilità dimostrata.

Ci dica Dottore, quanto ha inciso secondo lei il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia eSicurezza del Gruppo Uninform nello sviluppo e nel consolidamento della sua formazione? E quanto la stessa formula didattica ha contribuito in maniera concreta al suo inserimento professionale? Quale è al momento la sua attuale posizione lavorativa?

Attualmente ricopro la posizione da HSE Engineer presso Igeam S.r.l., dove ho svolto lo stage a seguito del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza del Gruppo Uninform.

Ritengo che il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale,Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza del Gruppo Uninform sia stato fondamentale per completare il mio percorso formativo post universitario, in quanto ho potuto migliorare radicalmente le competenze in merito agli argomenti trattati ed acquisire i titoli necessari per lo svolgimento del ruolo di HSE che, congiuntamente al titolo di RSPP, mi hanno permesso non solo di entrare nel mondo del lavoro, ma anche di realizzare, almeno per il momento, le mie aspirazioni professionali”.

Nell’intraprendere il suo percorso formativo con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia eSicurezza del Gruppo Uninform, quali considerazioni ha portato avanti per persuadersi definitivamente della scelta operata nei confronti di Uninform Group?

Già nella scelta della facoltà universitaria avevo chiaro in mente il mio obiettivo: diventare un HSE Engineer. Inoltre, le ricerche di mercato post laurea suggerivano che questo profilo era ed è tuttora molto ricercato dalle aziende di tutto il mondo.

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità,Ambiente, Energia e Sicurezza del Gruppo Uninform è stato il completamento perfetto del percorso che mi ero prefissato per la completezza e l’esaustività degli argomenti trattati”.

Sulla base della sua personalissima esperienza formativa e delle sue propensioni personali, potrebbe gentilmente illustrarci il percorso che ha intrapreso per inserirsi nel mondo del lavoro? Inoltre, vorrebbe altresì suggerire ai futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza delGruppo Uninform particolari strategie o condividere consigli specifici finalizzati all’ottimizzazione delle eventuali opportunità professionali da poter cogliere?

Allo stato attuale non è facile per i neolaureati inserirsi nel mondo del lavoro. Tuttavia, grazie al periodo di stage previsto dal Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia eSicurezza del Gruppo Uninform, è possibile farsi conoscere dalle numerose Aziende partner di Uninform Group.

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità,Ambiente, Energia e Sicurezza ha proprio per questo una marcia in più rispetto ad altre offerte didattiche presenti sul mercato perché crea il collegamento tra le università e le opportunità lavorative in maniera efficace ed efficiente”.

Tra i numerosi moduli trattati durante la fase d’aula del Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia eSicurezza del Gruppo Uninform l’ha colpita particolarmente e per quale ragione?

“Il modulo che è stato svolto nel modo migliore secondo me è stato quello relativo alla Qualità; tuttavia, a seguito dei miei interessi personali e del miopercorso formativo, ho apprezzato particolarmente i moduli relativi all’Ambiente ed alla Sicurezza.

In ogni caso i moduli Qualità, Sicurezza e Ambiente sono tutti trattati in maniera ricca e completa, mettendo in risalto in modo puntuale le connessioni tra i temi stessi”.

Ancora una volta grazie mille per il prezioso contributo che ha voluto condividere con tutti i futuri partecipanti al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia eSicurezza del Gruppo Uninform, Dottor Trasolini.

Siamo certi che le sue opinioni, così come i suoi suggerimenti ed i suoiconsigli, rappresenteranno una solidissima base di discussione per tutti, oltre che un autentico e genuino punto di riferiment.

A noi del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza, quindi, non resta che rivolgerle gli auguri più sinceri ed affettuosi per le sfide professionali e personali che l’attendono nel suo percorso e sperare di rivederla nuovamente come nostro graditissimo Ospite.

Lascia una risposta