Recensione Topan, ex allievo Master Quality 54° ed.

Da 11 dicembre 2014Testimonianze
master quality recensione

Ci avviamo alla fine dell’anno ma non per questo la Redazione del nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza può esimersi dal sottolineare l’importanza strategica della Formazione tanto che anche quest’oggi torna ad occuparsene condividendo con tutti gli appassionati lettori la testimonianza del Dottor Fabio Topan, 31enne di Montebelluna (Treviso), in possesso di Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione Biologica e brillante partecipante alla 54° Edizione della prestigiosa offerta formativa Uninform Group e ANGQ, il celebre Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Inserito in stage presso l’azienda Sole Spa durante il periodo di tirocinio previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, il Dottor Topan è stato regolarmente assunto preso l’ Ufficio Controllo MaterialiIncoming Inspection” e lasciamo a lui la parola per raccontarci della sua esperienza formativa e dei suoi commenti al riguardo.

Buongiorno Dottor Topan e benvenuto sul nostro blog UninformANGQdedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza.

Un percorso formativo si pone un duplice obiettivo: da una parte la riqualificazione del capitale umano di un’azienda e, dall’altro, laspecializzazione di figure professionali da inserire nel mercato del lavoro. In quest’ottica, il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ  in che modo ha concretamente contribuito alla suaformazione professionale ed al suo successivo inserimento occupazionale? Inoltre, quale posizione lavorativa ricopre attualmente in azienda?

Beh che dire, senza le basi del corso è un po’ come “buttarsi in pasto agli squali”, si può fare ma non è consigliabile. Diciamo che con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ  ci si può difendere, controbattere e proporre idee interessanti su argomenti già di per sé complicati.

Ora dopo il periodo di stage mi hanno proposto un contratto come Impiegato di 4° livello presso l’azienda Sole Spa dove mi occupo di gestire alcune persone che lavorano nel mio reparto e mi occupo di fornire ai clienti informazioni essenziali sui materiali e sui progetti da noi prodotti”.

Su quali basi ha scelto di iscriversi al il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza diUninform Group e ANGQ?

In particolare nessuna ma l’alta percentuale di collocamento, nello specifico il Placement vantato da Uninform Group con il il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, mi ha attirato moltissimo”.

Sulla base della sua personale esperienza formativa con il  il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ, potrebbe gentilmente indicarsi le fasi che l’hanno portata ad ottenere un inserimento professionale concreto e, al contempo, condividere con i futuri partecipanti all’offerta formativa Uninform alcune strategie o consigli utili a cogliere nuove opportunità professionali?

Lo dico con il cuore in mano e con le lacrime ma oggigiorno, forse, i Master con stage lavorativi sono più efficaci della Laurea”.

Tra l’ampia offerta didattica del il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza diUninform Group e ANGQ, quale modulo didattico affrontato in aula ha particolarmente attirato la sua attenzione?

Sono stato attirato in particolar modo dal Modulo Ambientale (ISO 14001) ma, aziendalmente parlando, quello della Qualità (ISO 9001) è mille volte più utile”.

Gentile Dottor Topan, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera rivolgerle un sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata e per il nobile spirito di condivisione con cui ha affrontato questa sua testimonianza. Non ci resta che augurarle ogni bene per il suo futuro professionale e personale e sperare di averla ancora una volta come nostro graditissimo ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta