Recensione Tedesco, Master Quality 53° ed.

Da 7 maggio 2014Testimonianze
Master Quality

Si torna a parlare di formazione sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza ed ancora una volta la Redazione sceglie di farlo condividendo con tutta la platea di appassionati lettori la testimonianza della Dottoressa Rossella Tedesco, 27enne salernitana, laureata in Scienze e Tecnologie dell’Ambiente e del Territorio e brillante partecipante alla 53° Edizione del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Ma lasciamo pure subito la parola alla Dottoressa Tedesco in modo da condividere con lei la sua esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform e conoscere i suoi commenti ed i suoisuggerimenti.

Buongiorno Dottoressa Tedesco e benvenuta sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza.

Come si avvicinata al il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform e quale valore aggiunto ritiene di aver individuato in questa offerta formativa ai fini del suo inserimento professionale? Ed infine, quale ruolo lavorativo riveste dopo il Master?

Non essendo più neolaureata, la frequenza del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform è stata fondamentale per il miglioramento della mia formazione post-universitaria e soprattutto ha dato quella marcia in più al mio reinserimento professionale.

Attualmente collaboro con la Funzione Qualità dell’Istituto Giordano S.p.A., azienda in cui ho svolto lo stage a seguito della fase d’aula del Master”.

Potrebbe gentilmente illustrarci le ragioni che l’hanno condotta alla scelta delMaster Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza? Quali plus dell’offerta formativa Uninform ritiene di maggiore spessore?

Con una laurea in tasca e in una situazione lavorativa statica, ho deciso di potenziare il mio curriculum vitae seguendo un corso di alta formazione. Ho scelto il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform per la suaofferta formativa: la fase d’aula con i suoi moduli fondamentali (Qualità,Ambiente e Sicurezza) che, a mio avviso, forniscono competenze richieste dal mercato del lavoro e per lo stage in azienda che permette al candidato di applicare le conoscenze acquisite e soprattutto di essere a contatto con una realtà aziendale”.

Può descriverci brevemente il percorso affrontato per avvicinarsi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform?

Come ho detto in precedenza, non essendo neolaureata e dopo un’esperienza lavorativa passata, ho voluto investire sulla mia formazione, propendendo verso un Master che fornisce conoscenze e competenze richieste dal mercato del lavoro.

Certo, sappiamo benissimo che non è facile trovare lavoro, ma penso che qualsiasi opportunità che ci venga proposta e/o guadagnata con le proprie mani, valga la pena di sfruttarla e di viverla come un’esperienza che arricchisce il proprio bagaglio professionale”.

Durante la fase d’aula del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, il Gruppo Uninform garantisce la presenza di molteplici moduli specialistici gestiti da professionisti mutuati sia dal mondo accademico che aziendale ed imprenditoriale. Quali sono stati quelli che hanno attirato maggiormente la sua attenzione?

Tra i moduli analizzati durante la fase d’aula del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform, quello che maggiormente mi ha coinvolto è stato il modulo Ambiente perché tratta temi inerenti alla mia formazione universitaria, essendo laureata in Scienze Ambientali.

Anche i moduli Qualità e Sicurezza sono stati comunque interessanti dal punto di vista applicativo”.

Benissimo Dottoressa Tedesco, la ringraziamo infinitamente per la disponibilità che ci ha voluto accordare e per la sensibilità dimostrata nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

A noi del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza, congiuntamente alla Direzione di Uninform Group, non resta che augurarle un futuro radioso e di sperare di averla nuovamente come nostra graditissima ospite sul nostro blog.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza

Lascia una risposta