Recensione Tanzelli, Master Quality 56° ed.

Da 16 luglio 2014Testimonianze
Master Quality

Da sempre in prima linea sul fronte della formazione, il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza torna ad occuparsi di testimonianze di ex allievi che hanno preso parte all’ esaltante percorso formativo proposto da Uninform Group, il prestigioso ed ambito Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza.

E’ con piacere, dunque, che quest’oggi ospitiamo sul nostro blog l’intervento della Dottoressa Annarita Tanzelli, 26enne di origini tarantine, laurea in Economia e Gestione delle Aziende, partecipante alla 56° Edizione delMaster Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità,Ambiente, Energia, Sicurezza e in procinto di iniziare il suo stage formativo presso Unicredit Spa con mansioni di Internal Audit.

Ma lasciamo pure la parola alla Dottoressa Tanzelli in modo da condividere con tutti i lettori del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza  i suoi entusiasti commenti e le sue appassionate opinioni nei confronti del Master Quality di Uninform Group.

Buongiorno Dottoressa Tanzelli e benvenuta sul nostro blog. Ci dica, quali ritiene essere i valori aggiunti della proposta formativa pensata per iprofessionisti della Qualità, dell’Ambiente, dell’Energia e dellaSicurezza di Uninform Group?

Grazie al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale,Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza di UninformANGQ,  e grazie anche alle borse di studio della Regione Puglia – Ritorno al futuro 2013, incentivo che dà l’opportunità di seguire Master post-universitari organizzati da istituti di formazione avanzata come Uninform Group – mi hanno fornito conoscenze teoriche per poter affrontare ed approcciare al mondo della qualità aziendale, in modo tale da poter essere predisposta al lavoro in uno stage di Internal Audit presso l’azienda Unicredit S.P.A”.

Quali sono state le ragioni che l’hanno definitivamente persuasa della scelta effettuata nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza?

La decisione di iscrivermi al Master Quality di Uninform Group è scaturita dal fatto che in poco tempo avrei avuto la possibilità di prepararmi in un altro ambito di competenza differente dai miei studi, poter allo stesso tempo, mettere in pratica tutto quello che ho appreso grazie ai sei mesi di stage(lavoro)”.

In un’ottica di inserimento professionale, in che modo il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia,Sicurezza di Uninform Group può risultare una carta vincente?

Inserirsi nel mondo del lavoro, oggi, è sicuramente più difficile e magari le tempistiche sono più lunghe. Una cosa molto importante è cercare di risultare già, tramite la presentazione del proprio CV, una persona concisa e completa. Far emergere i punti salienti della propria formazione e ricercareofferte di lavoro su siti web specializzati. Soprattutto ricercare non in maniera disinteressata, ma in maniera ferma e costante cosa effettivamente “vi piace fare”.

Spero sicuramente che il mio stage possa avere prospettive future, ma ritengo che allo stesso tempo se non dovesse risultare cosi , mi dà un bagaglio culturale e lavorativo più competitivo nel mercato del lavoro, ma anche un biglietto da visita ancora più vendibile per poter lavorare anche in altri settori differenti dalla Qualità come, per esempio l’Ambiente, l’Energiao la Sicurezza”.

Tra i numerosi moduli affrontati in aula durante il suo percorso formativocon il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità,Ambiente, Energia, Sicurezza, avrà certamente individuato quello che maggiormente ha attirato la sua attenzione. Potrebbe fornirci la sua opinioneal riguardo?

I moduli trattati hanno suscitato tutti particolare interesse, dovuto comunque dal fatto che essendo laureata in Economia non avevo mai trattato temi normativi sulla Qualità, sull’Ambiente, sull’Energia e Sicurezza.

Sono stati trattati tutti i moduli in maniera molto completa e chiara. Sicuramente un modulo che secondo la mia modesta opinione, anche non essendo di competenza prettamente disciplinare, è stato l’inter-modulo sulMarketing grazie al quale ho avuto la possibilità  di capire come lo studio descrittivo del mercato e dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa possano ancor di più creare maggior profitto, creando cosi ulteriori competenze nei miei studi cercando ancor di più di approcciare alle ottiche aziendali”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, nelle persone degliAvv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza desidera ringraziarla sentitamente per il suo contributo e per aver voluto condividere con tutti i lettori ed i futuri partecipantial Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza la suaopinione. Le formuliamo i più sentiti in bocca al lupo per le nuove avventure professionali e personali che l’attendono.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza

Lascia una risposta