Recensione Schettino master Quality 19* ed.

Da 19 dicembre 2012Testimonianze
Master Quality

A pochi giorni dal Natale e dagli imminenti auguri di buone feste, il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza torna ad occuparsi nuovamente di formazione grazie al preziosissimo contributo della testimonianza rilasciata dal Dottor Schettino, lucano, 30 anni, laureato in Statistica ed Informatica per le Aziende e brillante ed appassionato partecipante alla 19° Edizione del Mater Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale del rinomato Gruppo Uninform.

Ma bando alle ciance e passiamo subito agli interessantissimi ed entusiasticommenti del dottor Schettino relativamente alla sua esperienza formativa con il Mater Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale eSistemi di Gesione Aziendale.

Prima di passare all’intervista, però, la Redazione del blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza desidera rivolgerle un caloroso benvenuto e ringraziarla per la disponibilità a condividere con tutti i numerosi lettori il suo percorso formativo con Mater Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gesione Aziendale.

Quanto la sua scelta nei confronti del Mater Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gesione Aziendale. Ha concretamente contribuito alla sua formazione ed al suo inserimento professionale?

 

Grazie al Mater Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale eSistemi di Gesione Aziendale della Uninform – ANGQ ho potuto conoscere nuove realtà professionali (partendo da dipendente per arrivare finanche alla creazione di un mio organismo di certificazione accreditato ACCREDIA).

La particolarità del Master che ho trovato particolarmente interessante riguarda l’organizzazione dell’intera struttura didattica, dettagliata in tutte la fasi (dall’aula allo stage stage). Inoltre, la mia attuale posizione lavorativa mi vede impegnato come Amministratore Unico e Direttore Tecnico dell’organismo Qluce S.r.l..

 

Quali sono state le reali motivazioni che l’hanno spinta ad orientarsi nei confronti del Mater Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale eSistemi di Gesione Aziendale della Uninform – ANGQ?

 

“-       L’ottima presentazione del Mater Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gesione Aziendale. e l’elevataesperienza nel settore

–       L’elenco dei docenti con le società di appartenenza

–       Le testimonianze degli ex allievi

–       L’accreditamento regionale e la certificazione Qualità dell’ente di formazione

 

Partendo dalla sua esperienza professionale e personale, potrebbe gentilmente descriverci il percorso che l’ha condotta nel mondo del lavoroe segnalare ai lettori strategie e consigli che ritiene particolarmente utili per cogliere nuove opportunità professionali?

 

Ho iniziato a conoscere il mondo della Qualità con un esame universitario sulla norma UNI EN ISO 9001. Ho poi lavorato come stagista presso unente di formazione con la qualifica di Addetto alla Qualità.

Dopo queste esperienze sono entrato in contatto con il Mater Quality,Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gesione Aziendaledella Uninform – ANGQ grazie al quale sono entrato come stagista inBureau Veritas Italia SpA ricoprendo prima il ruolo di Tecnico e poi diAuditor esterno.

Subito dopo sono entrato come dipendente in un altro organismo di certificazione con il ruolo di Addetto Qualità secondo la norma ISO/IEC 17021 ed Auditor interno. Grazie a quest’ultima esperienza e allo studio, fuori l’orario di lavoro, ho approfondito la norma relativa all’accreditamento degli organismi di certificazione e quindi ACCREDIA.

Dopo 2 anni di esperienza ho fatto il grande salto…..Ho creato il mioorganismo di certificazione (Qluce S.r.l.) accreditato ACCREDIA.

Il mio consiglio?

–       Credere nelle proprie potenzialità ed essere sempre curiosi nel lavoro ma soprattutto nello studio.

–       Puntare sempre in alto anche a soli 30 anni.

La mia esperienza:

–       a 25 anni Ispettore/Valutatore secondo la norma UNI EN ISO 9001(probabilmente il più giovane Auditor)

–       a 30 anni Amministratore e Direttore Tecnico dell’organismo di certificazione Qluce S.r.l. (sicuramente il più giovane imprenditore del settore)”.

 

E ci dica Dottore, tra i numerosi moduli trattati in aula, quale di essi l’ha colpita particolarmente e per quale ragione?

 

Naturalmente il modulo relativo alla norma UNI EN ISO 9001 e alle norme relative all’accreditamento degli organismi di certificazione”.

 

La ringraziamo nuovamente per le sua testimonianza professionale e personale, Dottor Schettino. Siamo certi che le sue riflessioni ed i suoisuggerimenti saranno certamente d’aiuto per chi deciderà di rivolgere la propria attenzione e curiosità nei confronti dell’autorevolissima offerta formativa di Uninform – ANGQ, il celebre Mater Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gesione Aziendale.

Continua a seguire il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza

Lascia una risposta