Recensione Samantha Ferrante, ex allieva Master Quality 59° ed.

Da 30 ottobre 2015Testimonianze
Il dottor Giovanbattista Guidi

La formazione, è cosa oramai nota ai numerosi ed appassionati lettori del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza, è un argomento particolarmente caro alla Redazione ed è per questo che torniamo ad occuparcene grazie alla testimonianza della Dottoressa Samantha Ferrante, 27enne barese, partecipante alla 59° Edizione romana del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ed assunta con contratto a tempo determinato presso Nissan Italia SPA come Vehicles Business Planning Assistant dopo lo stage previsto dal percorso formativo firmato Uninform Group.

Ma bando alle ciance e lasciamo pure la parola alla Dottoressa Ferrante affinché sia lei stessa a condividere con tutti noi le sue opinioni in merito al Master Quality, così come i suoi suggerimenti, i suoi consigli ed i suoi suggerimenti.

Buongiorno Dottoressa Ferrante e benvenuta sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente parlarci del suo inserimento in stage prima e successivamente del suo ingresso nel mondo del lavoro esprimendo, al contempo, un giudizio complessivo in merito alla sua esperienza formativa “on the job”?

I mesi trascorsi presso il Corporate Sales Support in Nissan Italia sono stati molto motivanti, dinamici e formativi. Ho affrontato attività concrete e sfidanti.

A seguito di una proposta di contratto a tempo determinato, in un’altra area, ho concluso il periodo di stage prima del termine. Sono entusiasta per questa nuova ed importante opportunità poiché il cambiamento è alla base della crescita personale e professionale”.

Sempre in merito al suo stage, ritiene che l’Ufficio Placement del Master Quality abbia adeguatamente soddisfatto i suoi desiderata e proponendole il tirocinio formativo più in linea con le sue esigenze?

L’inserimento in stage ha rispettato le mie esigenze grazie alla proposta coerente con le preferenze di Uninform Group e al colloquio fortemente mirato in Nissan Italia. Il risultato finale è stato dunque in linea con i miei obiettivi: intraprendere un percorso lavorativo di valore, in linea con i miei studi universitari e in un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008”.

Quali caratteristiche, professionali e personali, ritiene siano state vincenti a fronte del risultato professionale raggiunto?

Cerco di essere la persona con cui mi piacerebbe lavorare e collaborare, quindi affronto ogni giorno con impegno, disponibiltà e cordialità. Indubbiamente le vicissitudini aziendali rappresentano un ruolo non secondario nel mix di variabili in gioco

Un’ultima domanda prima di salutarla. Tra la ricca offerta didattica proposta dal Master Quality durante la fase d’aula, quale modulo ha attirato in particolar modo la sua attenzione e per quali ragioni?

Lo studio della UNI EN ISO 9001:2008 ha catturato particolarmente la mia attenzione. Mi sono appassionata subito al linguaggio apparentemente semplice ma pieno di dettagli e di significato. La strutturazione formale di un processo permette di incrementare l’efficienza, di ridurre le ambiguità e supporta un’attività lavorativa consapevole”.

Gentile Dottoressa Ferrante, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera esprimerle profonda gratitudine non solo per la disponibilità del suo contributo, ma anche per il nobile spirito di condivisione dimostrato nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

Da parte nostra, non ci resta che augurarle di raggiungere celermente tutti gli obiettivi professionali e personali che si e prefissata e sperare di averla presto come nostra graditissima ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta