Recensione Ruggero Ghizzardi, ex allievo Master Quality 59° ed.

Da 27 dicembre 2015Testimonianze
Il dottor Giovanbattista Guidi

Quest’oggi la Redazione del blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza ha il piacere di ospitare la testimonianza del Dottor Ruggero Ghizzardi, 27enne lombardo in possesso di laurea in Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza e partecipante alla 59° Edizione del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale. Sarà lui stesso a raccontarci della sua recente esperienza formativa firmata Uninform Group e del contratto di apprendistato offertogli da ISOGESTIONE, nota società di consulenza, e quindi buona lettura!

Buongiorno a tutti i lettori del blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza e grazie per l’invito. Inizio subito col dire che terminato lo stage, sicuramente ho maturato un’esperienza validissima e tale da poter, nell’arco di uno o due anni di esperienza qui in ISOGESTIONE, avere anche accesso a diverse realtà che potranno accrescere le mie soddisfazioni lavorative.

Quando mi viene chiesto di dare un consiglio sulla base della mia personale esperienza di stage, dico sempre che è importante cercare di imparare ed assimilare il più possibile nel primo / secondo mese di tirocinio, in modo tale da dimostrare fin da subito la propria autonomia lavorativa, inducendo cosi il tutor / responsabile ad avere fiducia in te ed a capire la propria determinazione nell’affrontare il lavoro.

Per quanto riguarda la fase d’aula, invece, devo dire che nel complesso tutti gli argomenti affrontati sono stati utili. Lavorando in un’azienda che eroga servizi di consulenza per Sistemi di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza, tutto ciò che ho assimilato durante il percorso formativo è risultato davvero molto utile.

Per il momento l’obiettivo è quello di maturare sempre più esperienza, al fine, un domani, di potermi mettere in proprio, perchè no, anche con qualche collega che ha frequentato il Master con me e che come me sta facendo un bel percorso lavorativo fatto di fatica ma soddisfazioni.

Contonua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta