Recensione Raccuglia, Master Quality 51° ed.

Da 3 gennaio 2014Testimonianze
Master Quality

Quest’oggi il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza desidera condividere con l’affollata platea di assidui ed appassionati lettori l’interessantissima testimonianza della Dottoressa Giulia Raccuglia, brillante laureata palermitana in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, 25 anni, partecipante alla 51° Edizione del prestigioso Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, EnergiaSicurezza e stage come Quality & Compliance Specialist presso la nota Janssen – Cilag S.p.A.

 

Senza dilungarci oltre in inutili preamboli, diamo il benvenuto alla Dottoressa Raccuglia sul blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza ed apprendiamo direttamente dai suoicommenti e dai suoi suggerimenti l’intensa esperienza formativa vissuta con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità,Ambiente, Energia e Sicurezza.

 

Quanto ritiene essersi concretamente arricchita la sua Formazione grazie alla frequenza del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza di Uninform – ANGQ?

 

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità,Ambiente, Energia e Sicurezza.di Uninform – ANGQ mi ha fornito le conoscenze teoriche necessarie per approcciare al meglio il mondo ISO della qualità aziendale, consentendo di allinearmi in breve tempo ed in modo proficuo ad un sistema già ben strutturato di gestione della qualità nell’azienda che mi ha ospitato per lo stage (Janssen-Cilag S.p.A). 

 

Nel contesto aziendale in cui ho lavorato ho potuto riscontrare quanto effettivamente impostare e normare un sistema di gestione della qualitànon ponga dei limiti formali, ma piuttosto consenta di mettere in pratica con maggiore organizzazione e cooperazione i processi ed i valori aziendali, nonché la cura verso i dipendenti ed il cliente”.

 

Nella sua iscrizione al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza di Uninform – ANGQquali driver hanno concretamente orientato la sua scelta?

 

Le tempistiche. Avere la possibilità di concentrare in 2 mesi la preparazione teorica e di dedicarne 6 a mettere in pratica quanto assimilato, dando prova di possedere le capacità di integrarlo con le esigenze aziendali e le qualità per fornire un contributo personale.

 

I risultati. Poter contare su dati rassicuranti riguardanti il placement post-master che giustifichino l’investimento”.

 

Sulla base della sua personale esperienza formativa con il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia eSicurezza di Uninform – ANGQ, potrebbe descriverci il percorso da lei compiuto per inserirsi nel mondo del lavoro e, al contempo, indicare alcunestrategie o dei consigli rivelatisi utili per cogliere nuove opportunità professionali?

 

“Investire del tempo nella stesura del CV, in modo che risulti completo e accattivante. Ricercare in modo metodico le offerte di lavoro sugli appositi siti web di recruiting e presso le Agenzie per il Lavoro sul territorio. Seguire sui maggiori social network, Linkedin in primis, le aziende del settore di interesse. Partecipare alle giornate di incontro con le aziende, solitamente organizzati dalle Università di provenienza”.

 

Tra i numerosi ed interessantissimi moduli trattati in aula, quale l’ha particolarmente colpito e per quale ragione?

 

Il modulo che più mi ha interessato è quello dedicato all’Ambiente sia per l’attualità delle tematiche sviluppate che per i mezzi forniti per sviluppare una sensibilità ecologica all’interno delle aziende, evidenziando come unagestione più green porti a benefici economici per l’azienda stessa e ambientali per la collettività.

 

Inoltre ho apprezzato particolarmente la preparazione fornita durante il modulo Risorse Umane e Career Coaching che permette di affrontare icolloqui di selezione con il giusto approccio emotivo e comportamentale”.

 

La ringraziamo per il tempo dedicatoci e per l’apprezzatissima disponibilità, Dottoressa Raccuglia. Siamo certi che i suoi commenti, così come i suoi suggerimenti, costituiranno un’ottima base di discussione per tutti i futuri candidati al prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza di Uninform – ANGQ

Lascia una risposta