Recensione Morviducci, master Quality 47° ed.

Da 14 febbraio 2013Testimonianze
master quality recensione

Ancora una volta la Formazione torna ad essere protagonista sul blog Uninform – ANGQdedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza e questa volta l’opportunità di parlare di processi formativi ci viene offerta dall’ appassionata e sentita testimonianza della Dottoressa Caterina Morviducci, 38 anni, lombarda, brillante laureata in Scienze Biologiche ed ex partecipante alla 47° Edizione del celebre Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale realizzato dal Gruppo Uninform.

Ma lasciamo pure la parola alla Dottoressa Morviducci ed ai suoi interessanticommenti per scoprire con assoluta autenticità e trasparenza la suaopinione nei confronti del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.

Prima di passare alla sua intervista, però, la Redazione del blog Uninform – ANGQ e l’intera platea di lettori desidera rivolgerle un caloroso benvenuto e ringraziarla fin da ora per il nobilissimo spirito di condivisione dimostrato.

Ci potrebbe indicare una sua opinione generale sul Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale e, nello specifico, il modulo che maggiormente l’ha coinvolta?

Sicuramente il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale eSistemi di Gestione Aziendale mi ha data un’ottima possibilità per cambiare rotta ed il modulo che mi è piaciuto di più è stato quello di Sistemi di Gestione Ambientale perchè sono sempre stata un’ecologista convinta ed il mio percorso di studi lo dimostra.

Ho, infatti, una laurea in Biologia ad indirizzo Ecologico-Ambientale con una tesi sulla misura della tossicità e pericolosità di un contaminante ambientale molto usato fino agli anni 80”.

Cosa l’ha spinta ad iscriversi al Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale del Gruppo Uninform in collaborazione con ANGQ?

Ho deciso di iscrivermi al Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale della Uninform perchè dopo 10 anni passati a lavorare nel settore commerciale e marketing di grandi aziende del settore Healthcare non vedevo più sbocchi per la mia carriera.

Ho quindi fatto un’attenta analisi delle mie esigenze e competenze ed è venuto fuori che sicuramente il “mondo” della Qualità veniva perfettamente incontro ai miei desiderata, anche e soprattutto perchè ho avuto modo di lavorare in un’azienda certificata UNI EN ISO9001:2008.

Questa esperienza mi ha dato tanto dal punto di vista professionale e rispetto ai successivi incarichi che ho ricoperto nelle altre aziende, ho potuto constatare la notevole differenza in termini organizzativi; leaziende certificate hanno infatti una marcia in più che consente loro di ottimizzare i risultati”.

Quali mansioni svolge attualmente per l’Azienda presso la quale presta la sua opera?

Attualmente ricopro 3 ruoli nell’ azienda per la quale lavoro che è la ICILA S.r.l, specializzata nelle certificazioni per il settore del legno e dell’arredo e questo mi da molta soddisfazione.

Sono infatti il back-office in termini tecnici e di marketing per tutta l’area commerciale, mi occupo di Customer Care telefonico e mi sto qualificando come auditor nel Sistema di Gestione Qualità ed in quello per la Catena di Custodia del legno (certificazioni FSC e PEFC)”.

Cosa si sente di suggerire ai futuri partecipanti al Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale? Qualiconsigli vorrebbe condividere con loro?

Dare dei consigli non è il mio forte, preferisco chiamarli suggerimenti. Sicuramente serve molto capire chi siamo e cosa vogliamo veramente e non accontentarsi di un lavoro qualsiasi.

Infatti, anche se siamo in un periodo di profonda crisi, ritengo essenziale non sminuirsi mai e perseverare nel raggiungimento dei propri obiettivi anche a costo di vedersi sbattere qualche porta in faccia.

Il mio motto è sempre stato “chi la dura la vince”.

Ci permetta di ringraziarla ancora una volta per i suoi acuti commenti, i suoi appassionati suggerimenti ed i suoi sinceri incoraggiamenti nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientalee Sistemi di Gestione Aziendale. Con la speranza di averla nuovamente come nostra graditissima ospite, non ci resta che augurarle di raggiungere al più presto i migliori traguardi professionali e personali.

Continua a seguire il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza

Lascia una risposta