Recensione Molinaro, Master Quality 50° ed.

Da 12 novembre 2013Testimonianze
master quality recensione

Animato dal consueto spirito informativo e divulgativo, quest’oggi ilblog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza desidera condividere con l’affollata platea di lettori l’interessantissima testimonianza del Dottor Eugenio Molinaro, 23 anni, laureato in Giurisprudenza, brillante partecipante alla 50° Edizione del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale,Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza ed attualmente assunto con contratto di apprendistato presso l’area legale all’ interno della stessa azienda che l’ha ospitato durante il suo stage, l’Ente di Attestazione Soa Quadrifoglio di Roma.

Ma bando alle chiacchiere e lasciamo pure la parola al Dottor Molinaro ed ai suoi entusiasti commenti nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia eSicurezza.

Benvenuto sul blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambienteed alla Sicurezza Dottor Molinaro e grazie mille per aver accolto con entusiasmo il nostro invito. Apprezziamo davvero molto la sua disponibilità nei confronti dei futuri aspiranti al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza e siamo certi che le sue opinioni rappresenteranno una solida base di confronto per tutti.

Ci dica, quali ragioni l’hanno definitivamente persuasa ad iscriversi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente,Energia e Sicurezza?

A seguito del conseguimento della laurea in Giurisprudenza con indirizzo economico, presso L’Università della Calabria – UNICAL, ero alla ricerca di unMaster che potesse ampliare e approfondire  la conoscenza dei sistemi di gestione aziendale trattati durante il percorso accademico e che mi avesse garantito un’esperienza lavorativa in contesti strutturati, quest’ultima, di difficile realizzazione per un neolaureato senza esperienza”.

In che modo, secondo lei, il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza ha concretamente contribuito alla sua formazione ed al suo successivo inserimento professionale? Al momento, inoltre, quale posizione lavorativa ricopre?

La formazione ricevuta durante il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza ha notevolmente influito al mio inserimento professionale. Conoscere, infatti, i principi dei processi aziendali, pur non applicandoli in questo periodo, mi ha permesso di entrare, con meno difficoltà, all’interno di un contesto aziendale facendomi comprendere i meccanismi interni. Attualmente sono statoassunto con contratto di apprendistato presso l’area legale di Soa Quadrifloglio di Roma, un Ente di Attestazione”.

Partendo dalla sua esperienza personale può gentilmente descriverci il percorso intrapreso per inserirsi nel mondo del lavoro? Inoltre, se la sente di indicarci alcune strategie o consigli utili a cogliere nuove opportunità professionali?

Inserirmi nel mondo del lavoro non è stato facile, sia perché gli ingegneri, salvo eccezioni, sono preferiti, nell’ambito della qualità, a qualsiasi altro laureato, sia perché in questo periodo è difficile trovare delle aziende che abbiano il coraggio di investire su un neolaureato senza esperienza.

In merito alle  strategie, consiglio a tutti di essere sempre se stessi, essere disponibili nei confronti di tutti, anche se quello che si dovrà fare non rientra nelle proprie mansioni, essere curiosi e recepire qualsiasi informazione utile ed infine essere sempre positivi”.

Un’ultima domanda Dottor Molinaro. Quale dei moduli trattati durante la fase d’aula l’ha colpita maggiormente e per quale ragione?

“Essendo uno studente di giurisprudenza il modulo che mi è piaciuto maggiormente è quello relativo alla sicurezza sul posto di lavoro, quindi, ilD.Lgs 81/2008, che trova attuazione in qualsiasi contesto lavorativo”.

La ringraziamo infinitamente per la sua disponibilità e per il suo spirito di condivisione nei confronti di tutta la platea del blog UninformANGQdedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza. Siamo certi che le sue opinioni, così come i suoi consigli ed i suoi commenti, rappresenteranno una validissima base di discussione per i futuri candidati alMaster Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità,Ambiente, Energia e Sicurezza.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza

Lascia una risposta