Recensione Mingarelli, ex allievo Master Quality 56° ed.

Da 20 novembre 2014Testimonianze
Master Quality

Come da consuetudine, il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza continua a dedicare ampio spazio al ruolo dei processi formativi ed alla loro importanza strategica, sia per quanto riguarda l’ingresso nel mercato del lavoro che per la riqualificazione delle risorse aziendali.

In quest’ottica, dunque, abbiamo il piacere di condividere con tutti i lettori latestimonianza del Dottor Matteo Mingarelli, frusinate, in possesso dilaurea magistrale in Ingegneria Civile ed Ambientale e partecipante alla56° Edizione della prestigiosa offerta formativa firmata Uninform Group e ANGQ, l’ambito Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza, grazie al quale ha ottenuto un’assunzione a tempo indeterminato presso la Cameo S.p.A.

Ma bando alle ciance e lasciamo pure spazio agli entusiasti commenti del Dottor Mingarelli ed alla sua personale esperienza con il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ.

Buongiorno Dottore e benvenuto sul nostro blog. Può raccontarci brevemente della sua attuale esperienza professionale in Cameo a seguito dell’assunzione a tempo indeterminato?

Buongiorno a tutti e grazie mille per l’ospitalità Attualmente il mio lavoro in Cameo sta andando benissimo e al momento sto ultimando la prima fase del mio percorso (Logistica) che proseguirà con il reparto Produzione fino a toccare tutta la Supply Chian.

Effettuerò un percorso di 6 mesi in Germania, presso la Casa Madre (la Dr. Oetker di Bielefeld), a seguito di ciò sarò poi inserito nell’Ufficio Tecnicodella Cameo S.p.A”.

Quanto ritiene davvero determinante la scelta del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ ai fini del suo percorso formativo e professionale e del suo successivo inserimento a tempo indeterminato nel mercato del lavoro?

La partecipazione alla 56° Edizione del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza è stata determinante per la mia realizzazione professionale poichè ero alla ricerca di un percorso formativo che mi desse concretamente l’opportunità di avere un contatto diretto con aziende di prestigio.

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza mi ha dato delle basi importanti, utili per un facile e veloce inserimento stabile nel mercato del lavoro.

Del resto, proprio tramite il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza ho avuto la possibilità di fare un colloquio presso la Cameo S.p.A. di Desenzano del Garda (BS) per uno stage nell’Ufficio Tecnico. L’esito del colloquio è stato positivo e così, a metà Maggio 2014, ho cominciato la mia esperienza lavorativa.

Terminato il percorso di stage previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza, mi è stato rinnovato il contratto, ora a tempo indeterminato, e attualmente il mio Job Title è quello di Trainee Tecnica, che prevede unaformazione di 18 mesi nella Supply Chian e un periodo all’estero (Germania) di 6 mesi.

Non appena questa fase terminerà, verrò inserito nell’Ufficio Tecnico presso la sede di Desenzano del Garda”.

Quali sono state le ragioni che hanno determinato la sua scelta nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ?

Le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ sono quelle già spiegate in precedenza, ovvero quelle di avere un contatto diretto con aziende importanti; in più la percentuale di occupati alla fine del Master (un Placement pari al 92%) ha influito nella scelta. Non tutti i Master possono garantire un successo come il percorso formativo di Uninform Group e ANGQ”.

Quali suggerimenti o consigli sente di condividere con i futuri candidati alMaster Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ?

Non mi sento di dare consigli o di indicare strategie finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro, posso però indicare ciò che ho sempre fatto io: sono sempre stato me stesso, non mi sono mai arreso e sono sempre stato determinato a raggiungere i miei obiettivi, e continuerò a farlo”.

Tra i numerosi moduli didattici previsti dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ, quale ha maggiormente attirato il suo interesse e per quali ragioni?

I moduli che mi hanno colpito maggiormente sono stati quelli sulla Qualità, sicuramente anche perché trattato in maniera più approfondita in quanto pone le basi per gli altri moduli. Oltre questo, mi ha affascinato molto anche ilmodulo sulla Sicurezza”.

Dottor Mingarelli, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform – più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano – la Redazione del nostro blog desidera ringraziarla sentitamente per la disponibilità dimostrata e per il nobile spirito di condivisione nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualità AmbienteEnergiaSicurezza. Torni pure a farci visita quando vuole per condividere con tutti i noi i suoi futuri traguardi professionali e personali.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta