Recensione Michele Miri, ex allievo Master Quality. 59° ed.

Da 29 giugno 2015Testimonianze
Il dottor Giovanbattista Guidi

Continua anche oggi l’attività editoriale del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza rivolta agli approfondimenti in materia di formazione ed inserimento professionale e questa volta la Redazione ha deciso di occuparsene concretamente con la pubblicazione della testimonianza inviataci dal Dottor Michele Miri, 26enne di Carunchio in possesso di laurea magistrale in Ingegneria Chimica, partecipante alla 59° Edizione del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ed attualmente assunto con contratto a tempo determinato presso la J&J Medical proprio a seguito della brillante esperienza formativa con Uninform Group.

Ma lasciamo pure che sia il Dottor Miri a parlarci del suo percorso formativo con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza e del suo successivo inserimento professionale in modo da condividerne direttamente opinioni, commenti, suggerimenti e sensazioni.

Buongiorno Dottor Miri e benvenuto sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Sulla base della sua personale esperienza. In che modo ritiene che il Master Quality abbia concretamente contribuito alla sua formazione ed al suo inserimento professionale presso J&J Medical?

La partecipazione al Master Quality sicuramente ha arricchito il mio bagaglio culturale in tutte le tematiche svolte, inoltre mi ha permesso di interfacciarmi con professionisti del settore che, grazie ai loro esempi, mi hanno donato una visione a 360°, soprattutto quindi una visione pratica degli argomenti! Aspetto essenziale, questo, per la successiva esperienza lavorativa”.

Quale sarà la posizione lavorativa che andrà a ricoprire?

Il mio ruolo sarà nel team della Quality Assurance, operando trasversalmente ed interfacciandomi anche con la Produzione e la Quality Control”.

Quali consigli o suggerimenti sente di dover condividere affinché ci si possa presentare al meglio ad un’azienda e svolgere un colloquio di successo?

E’ bene ricordarsi che non esiste un ruolo ricercato dall’Azienda che vada bene per chiunque, ma è necessario che, come due pezzi di un puzzle, il posto ricercato dall’Azienda ed il vostro profilo si incastrino perfettamente.

Detto questo, buone norme di comportamento sono già descritte bene nel giorno del Career Coaching, a queste posso solo aggiungere di essere sempre sinceri durante un colloquio e che il Master Quality fornisce solo un completamento alle vostre conoscenze per il colloquio da affrontare; il resto starà a voi”.

Ed ora, quali obiettivi professionali si pone?

Sono felicissimo di essere entrato a far parte della grande famiglia J&J, quindi i miei obiettivi ora sono crescere insieme a questa fantastica Azienda.

Per il futuro posso solo ripetere una frase di Steve Jobs che mi colpì e che rappresenta il credo delle mie ambizioni professionali: stay hungry stay foolish“.

Gentile Dottor Miri, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarla per la disponibilità dimostrata e per l’encomiabile spirito di condivisione nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza. Circostanze, queste, entrambe particolarmente apprezzate.

Non ci resta che rivolgerle un affettuoso in bocca al lupo con la speranza di averla preso come nostro graditissimo ospite per condividere i suoi futuri traguardi professionali e personali.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta