Recensione Meroni, Master Quality 51° ed.

Da 29 aprile 2014Testimonianze
master quality recensione

Ancora una volta il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza torna ad occuparsi di formazione e questa volta lo fa pubblicando in esclusiva l’appassionata ed interessantissima testimonianza del Dottor Andrea Meroni, 25 anni, lombardo, laureato in Economia ed Amministrazione delle imprese e partecipante alla 51° Edizione del prestigioso Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform.

Buongiorno Dottor Meroni e benvenuto sul blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza. Prima di passare alla suatestimonianza, però, desideriamo ringraziarla per la sua disponibilità e per il suo nobilissimo spirito di condivisione dimostrato nei confronti di tutti i futuri aspiranti al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform.

Ma passiamo pure alla sua intervista ed ai suoi commenti.

Ritiene che aver frequentato il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza delGruppo Uninform abbia contribuito concretamente alla sua formazione ed al suo successivo inserimento professionale? Se si, in che modo? Al momento quale posizione lavorativa ricopre?

Indubbiamente non si può pensare di iscriversi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezzadel Gruppo Uninform senza frequentare le lezioni. I docenti sono molto preparati e professionali ed è soprattutto grazie ai loro approfondimenti e alle loro riflessioni sulle tematiche proposte che si può ben capire i requisiti delle varie normative ed ottenerne un valore aggiunto.

E’ necessario presenziare in aula e partecipare attivamente; d’altronde, al di là della teoria, è sempre un’occasione per confrontarsi, anche a livello pratico, con degli esperti del settore ed aumentare le proprie conoscenze e competenze.

Personalmente ho svolto uno stage di 6 mesi in GE HEALTHCARE ed attualmente mi sto avviando alla conclusione dello stesso.

Sono decisamente soddisfatto del tirocinio svolto in questa società dal respiro internazionale; grazie ad esso, infatti, oltre ad aver visto, in un contesto lavorativo, gli argomenti trattati durante il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, ho potuto migliorare le mie conoscenze linguistiche.

L’esperienza è stata davvero importante, ed è forse il peso del nome di questo gruppo mondiale, che mi ha permesso di trovare un lavoro, proprio di recente, in ambito Qualità.

Il consiglio che sento di darvi è di non abbattersi, c’è sempre uno spiraglio di luce. Uninform Group non penso possa promettere di trovare un lavoro a ciascuno di Voi, non è possibile, soprattutto in un momento congiunturale come questo, ma attraverso degli stage in ottime aziende vi consente di creare un background di notevole interesse, da spendere in un futuro.

Cercate di immagazzinare il più possibile nei 6 mesi formativi, imparate, imparate ed imparate e vedrete che i vostri sforzi verranno ripagati!

E ovviamente imparate, imparate, imparate nei 2 mesi in aula”.

Durante la fase di scelta delle diverse offerte formative presenti sul mercato, quali ragioni l’hanno definitivamente persuasa nell’iscrizione alMaster Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform?

Ho deciso di iscrivermi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Groupperché ho trovato molto interessante la formula 2 mesi in aula + stage di 6 mesi.

Penso che il fatto di applicare subito in un tirocinio della durata semestraleciò che si imparato nei precedenti 2 mesi sia un aspetto molto vantaggioso.

A differenza di altri master e corsi di formazione che prevedono momenti diformazione nei soli week-end, la continuità di studio prevista dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform sia un aspetto più che competitivo perché permette di meglio fissare i concetti nella propria mente e risultare subito pronti in un contesto lavorativo”.

Sulla base della sua personalissima esperienza ed alla luce del suo percorso formativo con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform, può gentilmente descriverci le modalità con cui ha affrontato il suo inserimento nelmondo del lavoro e al contempo indicarci qualche strategia o consiglioutile a cogliere nuove opportunità professionali?

Ho deciso di iscrivermi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform per ampliare le mie conoscenze e competenze in altri settori e costruirmi ulteriori strade che potessero consentirmi di trovare un lavoro con maggiore facilità.

Ho studiato economia e ho avuto una precedente esperienza come revisore contabile.

Sebbene il mio profilo sembri su un altro pianeta rispetto alle tematiche trattate nel Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza (sono Laureato in Economia ed Amministrazione delle Imprese), a mio modo di vedere non è proprio così.

E’ proprio nell’esperienza di revisore contabile che ho visto punti in comune con le tematiche delle certificazioni; infatti, per poter ottenere e mantenere un sistema certificato qualità/ambiente o sicurezza, si devono affrontareaudit e le metodiche di auditing sono pressoché identiche a quelle già viste in revisione contabile, la sola differenza è l’oggetto.

Questo mi ha consentito di pensare ad una carriera come certificatore, in prima battuta, ma anche a “semplici” impieghi nella gestione dei sistemi qualità/ambiente e sicurezza, dove gli audit e i riesami delle politiche e degli obiettivi se non sono all’ordine del giorno poco ci manca in quanto punti focali”.

Tra i numerosi moduli affrontati durante la fase d’aula del Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform, l’ ha particolarmente colpito e per quali ragioni?

Il modulo dell’ambiente è sicuramente in ottica futura il più interessante. Sempre più si sente parlare di green economy e sviluppo sostenibile e unmaster su questa tematica, soprattutto per una candidato con un percorso accademico in tale ambito, può risultare un vantaggio competitivo.

Tuttavia anche il modulo qualità e il modulo sicurezza sono di notevole interesse.

Le società sono sempre più attente e focalizzano sempre più l’attenzione verso queste tematiche: qualità per una migliore organizzazione, sicurezzaper questioni di legge”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, la Redazione del nostro blog la ringrazia ancora una volta per le opinioni espresse e per la sua testimonianza in presa diretta. Siam ocerti che i suoi commenti saranno oggetto di dibattito costruttivo per tutti i futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Gruppo Uninform.

Non ci resta che rivolgerle i più affettuosi in bocca al lupo ed augurarci di averla presto nostro ospite qui sul blog UninformANGQ dedicato allaQualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza

Lascia una risposta