Recensione Mario Avagliano, ex allievo Master Quality 58° ed.

Da 14 ottobre 2015Testimonianze
recensione master quality mario avagliano

Si torna a parlare nuovamente di formazione qui sul blog Uninform  ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza e questa volta lo facciamo pubblicando la testimonianza del Dottor Mario Avagliano, 31enne salernitano in possesso di laurea in Valutazione e Controllo Ambientale, partecipante alla 58° Edizione milanese dell’autorevole Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza. Inserito in stage presso l’azienda BP SEC SRL, il Dottor Avagliano è stato regolarmente assunto in organico al termine del suo percorso formativo previsto dal Master Quality.

Ma bando alle ciance e diamo pure subito la parola al Dottor Avagliano affinchè sia lui stesso a condividere con tutti noi la sua esperienza formativa con Uninform Group e ANGQ e a raccontarci le sue opinioni, i suoi commenti, i suoi suggerimenti ed i suoi consigli.

Benvenuto sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza Dottor Avagliano. Potrebbe gentilmente parlarci del suo inserimento in stage ed esprimere al contempo un giudizio complessivo dell’esperienza formativa recentemente vissuta?

L’Azienda che mi ha accolto si è dimostrata subito molto organizzata e con un sistema di gestione della qualità applicato non solo su carta ma anche nella filosofia e nei modi di fare dei colleghi. Merito forse di una Dirigenza che crede davvero nel sistema qualità, di un Responsabile qualità capace, e di colleghi che provano a dare sempre il massimo.

Durante il periodo di stage ho potuto partecipare ad una visita ispettiva Accredia, e sto attualmente lavorando per affrontare una visita per il rinnovo della certificazione ISO9001. Ho avuto, inoltre, la possibilità di fare esperienze in altri ambiti lavorativi, nel ramo ambientale e nella gestione di un laboratorio microbiologico.

Complessivamente il giudizio è più che positivo, degna conclusione di un percorso formativo efficiente ed efficace organizzato da Uninform – ANGQ”.

Nella sua decisione di scegliere il Master Quality di Uninform Groupo e ANGQ, quali sono state le ragioni che l’hanno persuasa della genuinità, professionalità ed autorevolezza di questa offerta formativa?

Oggigiorno, lavorare senza esperienza lavorativa è quasi un’impresa impossibile. Il Master Quality, permette di accedere al mondo del lavoro.

E’ forse questa la motivazione principale che mi ha spinto a partecipare al Master. Ma non va dimenticato il costo relativamente basso per un corso di questo livello e il nome e il prestigio che ANGQ – Uninform porta nell’ambiente in Italia”.

Sulla base della sua personale esperienza, ritiene che le preferenze espresse in merito allo stage siano state adeguatamente soddisfatte dalla Faculty del Master Quality?

Le richieste che avevo posto ad Uninform erano vincolanti. Avevo chiesto di rimanere in provincia di Milano, in un’azienda che lavorasse in ambito ambientale ed infine che lo stage fosse basato principalmente sul modulo qualità.

Tutte le richieste sono state soddisfatte e di questo non posso che essere grato all’ufficio Placement di Uninform”.

Tra i numerosi moduli didattici affrontati durante la fase d’aula del Master Quality, quale ha colpito maggiormente il suo interesse e per quali ragioni?

Il modulo per m più interessante è stato quello incentrato sulla qualità, ISO9001.

Fondamentalmente per motivi personali, e non per demerito degli altri moduli, mi trovo in sintonia con la norma ISO9001 ed è quindi stata per me la scelta più logica.

Colgo l’occasione per ringraziare voi di Uninform Group per quanto fatto

Gentile Dottor Avagliano, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera ringraziarla infinitamente non solo per l’apprezzatissima disponibilità, ma anche per il nobile spirito di condivisione che ha dimostrato nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

Non ci resta che augurarle un celere raggiungimento dei prossimi obiettivi professionali e personali e salutarla affettuosamente con la speranza di averla presto come nostro graditissimo ospite.

Continua a seguire il blog Uninform  ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta