Recensione Marco Ligorio, ex allievo Master Quality 58° ed.

Da 5 settembre 2015Testimonianze
Il dottor Giovanbattista Guidi

L’estate volge oramai al termine ed è tempo di iniziare a pianificare le azioni da mettere in campo per favorire il proprio ingresso nel mondo del lavoro. La formazione specialistica fa indubbiamente parte di queste possibili azioni da intraprendere ed è per questo che oggi la Redazione del nostro blog desidera condividere con tutti gli appassionati ed entusiasti lettori la testimonianza del Dottor Marco Ligorio, 29enne torinese in possesso di laurea in Ingegneria Ambiente e Territorio e partecipante alla 58° Edizione del prestigioso ed autorevole Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza realizzato dal Gruppo Uninform e da ANGQ.

L’eccellenza e la serietà di questo percorso formativo sono testimoniate dal fatto che inserito in stage presso la multinazionale SKF Industrie SPA nel Team Qualità e EHS, il Dottor Ligorio è stato assunto con contratto interinale proprio a seguito del tirocinio in azienda previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Ma passiamo pure all’intervista e lasciamo che sia lo stesso Dottor Ligorio a parlarci della sua recente esperienza formativa condividendo con tutti noi i suoi suggerimenti, i suoi commenti e le sue opinioni.

Buongiorno Dottor Ligorio e benvenuto sul blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente parlarci del suo inserimento in stage previsto dal Master Quality esprimento al contempo un giudizio complessivo della sua esperienza “on the job”?

Lo stage in azienda è stato molto formativo in quanto mi sono occupato di svariati compiti tra cui la gestione amministrativa dei rifiuti e la gestione delle procedure per la ISO 9001. Devo inoltre dire che ho trovato un ambiente sereno con colleghi molto disponibili”.

Quali sono stati i driver ispirazionali della sa scelta nei confronti del Master Quality di Uninform Group e ANGQ?

I criteri che mi hanno fatto propendere per questo master sono essenzialmente tre: la possibilità di svolgere un tirocinio formativo e poter quindi fare esperienza sul campo, gli argomenti trattati dal master. in particolare il modulo sulla qualità e sulla sicurezza. ed infine il rilascio dei certificati”.

Alla luce della sua recente esperienza con il Master Quality, ritiene che le preferenze che inizialmente si era prefissato per il suo stage siano state adeguatamente soddisfatte?

Si, ritengo che le preferenze che mi ero prefissato sono state adeguatamente soddisfatte poiché ho svolto lo stage in una multinazionale e mi sono occupato delle materie inerenti al master scelto”.

Indirettamente lo ha già accennato ma tra i numerosi moduli didattici trattati durante la fase d’aula del Master Quality, quale ha colpito maggiormente la sua attenzione e per quali ragioni?

Il modulo che mi ha colpito particolarmente è quello sullo ISO 50001, sia per la bravura del docente a coinvolgere le persone che per gli argomenti che tratta”.

Gentile Dottor Ligorio, congiuntamente alla Direzione di Uninform Group, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera rivolgerle un sentito ringraziamento per la disponibilità che dimostrato nel condividere con tutti noi la sua esperienza formativa. Siamo certi che la sua recensione rappresenterà una solida base di riflessione anche per i futuri candidati al Master Quality.

Non ci resta che farle un grosso in bocca al lupo per i prossimi traguardi professionali e personali che da qui a breve l’attendono e sperare di averla nuovamente come nostro graditissimo ospite qui sul blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza.

Lascia una risposta