Recensione Manuele Carrera, ex allievo Master Quality 58° ed.

Da 13 settembre 2015Testimonianze
recensione master quality manuele carrera

Animati dal consueto spirito di servizio nei confronti dei nostri appassionati lettori, la Redazione del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza torna ancora una volta ad occuparsi di formazione specialistica e questa volta lo fa pubblicando la testimonianza del Dottor Manuele Carrera, 30enne romano in possesso di Laurea Specialistica in Biologia con riconoscimento della lode, brillante partecipante alla 58° Edizione del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza e assunto al termine del proprio stage presso l’azienda multinazionale Campari Spa di Milano all’interno della Direzione Global QSHE.

Ma bando alle ciance e lasciamo che sia lo stesso Dottor Carrera a parlarci della sua recente esperienza formativa con il Master Quality e a condividere con tutti i lettori le sue opinioni, i suoi commenti ed i suoi suggerimenti.

Benvenuto sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza Dottor Carrera. Potrebbe iniziare raccontandoci qualche dettaglio in più in merito allo stage previsto dal Master Quality?

Le tematiche affrontate durante la fase d’aula mi hanno sicuramente fornito le competenze necessarie per accedere al mondo del lavoro attraverso la mia esperienza di stage. Ho svolto il mio periodo di stage presso Campari S.p.A. occupandomi di Qualità, Ambiente e Sicurezza e mettendo in pratica le conoscenze acquisite nella fase d’aula. Al termine dello stage, mi è stato proposto di continuare la mia esperienza lavorativa tramite un anno di contratto”.

E ci dica Dottor Carrera, quali sono state le ragioni che maggiormente l’hanno persuasa nei confronti del Master Quality di Uninfrm Group e ANGQ?

La percentuale di Placement e l’esperienza pluriennale, assieme alle tematiche affrontate che sono al giorno d’oggi indiscutibilmente oggetto di grande interesse per le aziende”.

Si ritiene pienamente soddisfatto del bagaglio di competenze acquisite e dello stage propostole dall’Ufficio Placement del Master Quality?

Sì, sono soddisfatto delle competenze che ho acquisito durante il periodo di stage, svolto in una realtà aziendale così importante, sicuramente più di quanto avrei immaginato”.

Come ha avuto modo di sperimentare in prima persona, l’offerta formativa del Master Quality è particolarmente ricca e variegata. In quest’ottica, quali moduli didattici hanno attirato particolarmente la sua attenzione e per quali ragioni?

In particolar modo il modulo Ambiente, per l’importanza che riveste attualmente (e sicuramente anche nel futuro) nel mondo del lavoro, senza però trascurare la parte Salute e Sicurezza, tematiche molto importanti e delicate, spesso (purtroppo) scarsamente sviluppate e considerate nelle diverse realtà aziendali”.

Gentile Dottor Carrera, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera esprimerle un sentito ringraziamento per la sensibilità e disponibilità dimostrate, entrambe particolarmente apprezzate.

Desideriamo rivolgerle anche un caloroso in bocca al lupo per le future sfide professionali e personali che da qui a breve l’attendono con la certezza che in entrambi i casi sarà in grado di portare a casa un grande risultato.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta