Recensione Luca Amico, ex allievo Master Quality. 59° ed.

Da 15 giugno 2015Testimonianze
Il dottor Giovanbattista Guidi

Torniamo ad occuparci di formazione qui sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza e lo facciamo condividendo con tutti i lettori e gli appassionati addetti ai lavori la testimonianza del Dottor Luca Amico, 22enne trapanese in possesso di laurea triennale in Tecniche della Prevenzione dell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro e partecipante alla 59° Edizione dell’ambito Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ideato e gestito dalla celebre Business School Uninform Group.

Il dottor Amico ha realizzato lo stage previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza presso l’Ufficio Sicurezza della nota azienda Nutri Free Food Spa con sede a Lucca e quello che segue sarà il suo personale resoconto della recente esperienza formativa vissuta con Uninform Group, compreso i suoi consigli ed i suoi suggerimenti nei confronti dei futuri candidati al Master.

Buongiorno Dottor Amico e benvenuto sul blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente indicarci qualche dettaglio in più in merito al suo percorso formativo con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza?

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group ha di certo migliorato il mio bagaglio formativo, ma la cosa più importante è che ha posto rimedio a un sistema universitario incentrato molto sulla teoria e poco sulla pratica.

Per tal motivo ritengo che esso sia, per un neolaureato, un ottimo ponte di collegamento tra università e mercato del lavoro in quanto è riuscito in breve tempo a colmare le distanze tra questi due mondi completamente differenti. Inoltre, la frequenza del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ha sicuramente contribuito al mio inserimento in stage fornendomi titoli ed attestati utili che molte aziende al giorno d’oggi ricercano selezionando decine e decine di Curriculum Vitae”.

Si ritiene pienamente soddisfatto dello stage previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza?

Sì, mi ritengo soddisfatto e anche fortunato in quanto in stage sono a stretto contatto con i Responsabili della Qualità e ho preso parte attiva nel Sistema di Gestione per la Sicurezza di una grande azienda”.

Tra i numerosi ed innovativi moduli didattici affrontati durante la fase d’aula del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, quale ha colpito in maniera particolare il suo interesse e per quali rgioni?

L’argomento più interessante, dal mio punto di vista, è il Sistema di Gestione della Qualità.

Questo modulo, tema centrale del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, dà la giusta preparazione ad un neolaureato sul funzionamento pratico di un’azienda e allo stesso tempo dà le basi per affrontare lo studio degli altri Sistemi di Gestione”.

Sulla base della sua personale esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, quali caratteristiche personali e professionali ritiene abbiano avuto un peso considerevole per il suo inserimento in stage?

Le caratteristiche che ritengo abbiano influito positivamente sull’inserimento in stage sono le mie capacità espressive e comunicative, l’umiltà, la sincerità, l’esser positivi, l’entusiasmo e le competenze informatiche e linguistiche”.

Gentile Dottor Amico, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarla sentitamente per la disponibilità dimostrata e per il nobile spirito di servizio che ha contraddistinto il suo intervento nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza. Non ci resta che augurarle un sincero ed affettuoso in bocca al lupo per i futuri traguardi professionali e personali che da qui a breve l’attendono e sperare di averla molto presto come nostro graditissimo ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta