Recensione Guglielmo Grosso, ex allievo Master Quality 58° ed.

Da 8 agosto 2015Testimonianze
Il dottor Giovanbattista Guidi

Quest’oggi la formazione torna nuovamente alla ribalta sulle pagine virtuali del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza e l’occasione ci è data dalla testimonianza del Dottor Guglielmo Grosso, 26enne di Molfetta in possesso di laurea in Biotecnologie Industriali e Ambientali, partecipante alla 58° Edizione romana del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleSicurezzaAmbienteEnergiaSicurezza erogato da Uninform Group e ANGQ.

Il Dottor Grosso, che è stato anche tutor della sua edizione, come previsto dal programma didattico del Master Quality è stato regolarmente inserito in stage nell’Ufficio Ambiente e Sicurezza presso l’azienda Fiorital Spa a Venezia, realtà professionale, questa, che l’ha poi assunto con contratto biennale di apprendistato proprio a seguito dello stage precedentemente effettuato.

Ma non dilunghiamoci oltre e lasciamo pure la parola al Dottor Grasso affinchè sia lui stesso a condividere con tutti noi le sue opinioni sul Master Quality ed i suoi commenti, suggerimenti e consigli sulla recente esperienza formativa vissuta con Uninform Group e ANGQ.

Buongiorno Dottor Grasso e benevenuto sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente parlarci del suo inserimento in stage previsto dal Master Quality ed esprimere un suo giudizio complessivo relativamente alla sua esperienza “on the job”?

Gli argomenti trattati in aula mi hanno permesso di accedere con facilità e maggiore sicurezza al mondo del lavoro.

Subito dopo la fase d’aula ho intrapreso l’esperienza di stage presso Fiorital S.p.A. occupandomi da subito di Ambiente e Sicurezza (Environmental & Safety Management). In questo periodo ho sviluppato e ampliato le competenze acquisite durante la fase d’aula del Master tanto che a termine del naturale periodo di stage mi è stato proposto un contratto di apprendistato di due anni.

Oggi posso affermare con convinzione che il Master Quality di Uninform Group e ANGQ sia stato determinante per il raggiungimento dei presenti, e futuri, successi professionali”.

Quali valutazioni l’hanno persuasa ad iscriversi al Master Quality di Uninform Group e ANGQ?

La storia, l’alta formazione assicurata da docenti qualificati, la percentuale di Placement, le tematiche di sempre grande attualità per le imprese sono stati gli elementi sui quali ho basato la mia scelta.

Ringrazio l’intera equipe Uninform Group per la bellissima esperienza umana e professionale che mi ha concesso di vivere”.

Ritiene che le preferenze, che inizialmente si era prefissato per il suo stage, siano state adeguatamente soddisfatte?

Ritengo che lo stage sia riuscito a darmi molto di più di ciò che avrei potuto sperare.

Da subito sono stato messo nelle condizioni di sviluppare e applicare le nozioni apprese durante la fase d’aula del Master. Tutto ciò ha dato senso e valore alle tematiche affrontate durante l’intera fase d’aula”.

Un’ultima domanda. Tra la variegata offerta didattica del Master Quality, quale modulo l’ha particolarmente colpito e per quale ragione?

Sicuramente il modulo Ambiente ha riscosso grande successo trattandosi di una tematica estremamente delicata in continuo divenire che spesso crea problemi oltre che confusione alle aziende, motivo per cui il Master Uninform nel tempo continuerà a garantire successo professionale a quanti decidano di intraprendere questo percorso professionale”.

Gentile Dottor Grosso, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarla per la disponibilità dimostrata, così come per il suo nobile spirito di compartecipazione nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

Non ci resta che rivolgerle un caloroso in bocca al lupo per i futuri traguardi professionali e personali che l’attendono e sperare di averla nuovamente come nostro graditissimo ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta