Recensione Grazia Visone, ex allievo Master Quality 59° ed.

Da 25 luglio 2015Testimonianze
Il dottor Giovanbattista Guidi

Ed eccoci nuovamente qui sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza per parlare di formazione, un tema particolarmente caro sia non solo per i numerosi lettori che oramai da anni ci seguono con attenzione e passion, ma anche per gli addetti ai lavori che giorno dopo giorno diventano sempre di piu’.

L’occasione per parlarne ci e’ offerta dalla testimonianza della Dottoressa Grazia Visone, 25enne di Aprila in possesso di laurea in Biotecnologie Mediche, partecipante alla 59˚Edizione dell’ambito Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza e regolarmente inserita in stage presso la MSD Animal Health, sezione veterinaria della multinazionale farmaceutica Merck.

Ma passiamo pure alla testimonianza in modo da prendere vision in presa diretta delle sue opinioni e dei suoi commenti in merito alla recente espoerienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ.

Buongiorno Dottoressa Visone e benvenuta sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Ci dica, quando e’ iniziato lo stage previsto dal Master Quality e con quail modalita’?

Il 29 Maggio, ovvero circa un mese dopo il termine del Master, ho sostenuto un colloquio presso la MSD Animal Health, sezione veterinaria del gruppo Merck, seconda azienda farmaceutica al mondo.

L’azienda mi ha contattato dopo aver preso accordi con l’ufficio placement di Uninform Group.

La settimana successiva sono stata contattata prima dall’ufficio placement di Uninform Group e successivamente dall’azienda e mi è stato comunicato che il mio colloquio era andato a buon fine e che ero stata selezionata per lo stage che e’ iniziato il 15/06”.

Potrebbe gentilmente indicarci le ragioni della sua scelta nei confronti del Master Quality di Uninform Group?

Ho scelto il Master Quality di Uninform e ANGQ perchè credevo e ancora ne sono fortemente convinta che potesse rendere il mio curruculum molto più vendibile sul mercato del lavoro e che potesse dare un valore aggiunto alla mia formazione.

Gli argomenti trattati durante il Master (Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza e il rispetto delle relative norme ISO) sono realtà che si respirano quotidianamente all’interno delle aziende”.

Ritiene che le preferenze relative allo stage espresse sia in fase di selezione che durante la fase d’aula siano state compiutamente rispettate da Uninform Group?

Ritengo che le mie preferenze siano state pienamente soddisfatte, infatti la mia prima scelta è stata un’azienda farmaceutica, in quanto ho una laurea in Biotecnologie Mediche.

Inoltre l’azienda è collocata nel territorio in cui vivo, a cinque minuti di macchina da casa. Non potevo chiedere di meglio”!

Tra le numerose opzioni formative presenti all’interno del Master Quality, quale modulo didattico ha maggiormente colpito la sua attenzione e per quail ragioni?

Il modulo che più mi ha colpita è stato il modulo che riguarda l’Ambiente, in quanto ho realizzato quanto sia calato nella realtà quotidiana di ogni azienda e quanto possa realmente diminuire drasticamente l’impatto ambientale dell’aziende attenendosi alle norme ISO o al regolamento EMAS”.

Gentile Dottoressa Visone, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza, cosi’ come la Direzione di Uninform Group nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, desidera rivolgerle un sentito ringraziamento per la disponibilita’ dimostrata, oltre che per il nobile spirito di condivisione che ha contraddisinto il suo intervento nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

Con la speranza di averla presto nuovamente come nostro graditissimo ospite, le porgiamo un affettuoso in bocca al lupo per I future traguardi professionali e personali che la attendono.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta