Recensione Giulia Meddis, ex allieva Master Quality 58° ed.

Da 14 agosto 2015Testimonianze
Rito

La Redazione del il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza non va mai in vacanza per non far mai venire meno l’informazione desiderata dai nostri lettori e dagli addetti ai lavori.

Ed è proprio in quest’ottica che quest’oggi torniamo ad occuparci di formazione grazie alla testimonianza della Dottoressa Giulia Meddis, 25enne calabrese in possesso di laurea in Ingegneria Ambiente e Territorio, brillante partecipante alla 58° Edizione dell’ambito Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ideato e realizzato dalla celebre Business School Uninform Group in collaborazione con ANGQ.

Regolarmente inserita in stage presso l’azienda Brandart Image Packaging Srl di Busto Arssizio, la Dottoressa Meddis è stata assunta con contratto a tempo indeterminato proprio all’interno della medesima realtà ospitante il suo tirocinio formativo grazie al quale è riuscita ad inserirsi con successo e stabilmente nel mondo del lavoro.

Ma lasciamo pure che sia la stessa Dottoressa Meddis a raccontarci la sua esperienza formativa con il Master Quality e a condividere con tutti noi i suoi commenti, suggerimenti, consigli ed opinioni.

Buongiorno Dottoressa Meddis e benvenuta sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente parlarci del suo periodo di stage previsto dal Master Quality?

La mia posizione in stage è stata quella di assistente al responsabile del sistema di gestione integrato, in un azienda con 4 certificazioni (ISO 9001, ISO 14001, FSC, SA8000).

Ho collaborato con dei consulenti esterni all’Azienda pianificando gli audit interni, partecipando ad alcuni di essi e gestendo la documentazione inerente al SGI. Ho inoltre svolto attività inerenti alla gestione dei fornitori italiani ed esteri.

Essendo la mia prima esperienza lavorativa ho sentito l’impatto con il mondo del lavoro, molto diverso da quello universitario.  Ho imparato moltissimo in questi mesi e gli insegnamenti ricevuti dal Master Quality hanno costituito le basi fondamentali per poter intraprendere un percorso lavorativo nell’ambito della gestione aziendale”.

Quale è stata la motivazione maggiore che l’ha spinta nei confronti del Master Quality di Uninform Group e ANGQ?

Nella scelta del Master Quality Uninform è stata determinante l’offerta formativa, poiché presentava argomenti di mio interesse e, non meno importante, riguardava un campo in continua espansione”.

Alla luce della sua recente personale esperienza con il Master Quality, ritiene che le preferenze espresse relativamente allo stage sia in fase di selezione che durante la fase d’aula siano state compiutamente seguite dall’Ufficio Placement e dalla Faculty del Master?

Sì, le mie preferenze iniziali sono state soddisfatte”.

Un’ultima domanda Dottoressa Meddis. Come avrà avuto modo di notare, l’offerta formativa del Master Quality è particolarmente ampia. Quale tra i diversi moduli didattici affrontati in aula ha maggiormente colpito la sua attenzione e per quali ragioni?

Mi ha colpita molto il modulo dedicato alla Qualità.  Non credevo mi potessi appassionare a questa tematica in quanto, essendo Ingegnere Ambientale, ero dell’idea che avrei operato in questo settore.

Devo ringraziare i docenti del Master Uninform per questo perché attraverso esercitazioni/simulazioni pratiche mi hanno trasmesso il loro entusiasmo per questo genere di professione”.

Siamo noi, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform – più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano – a doverla ringraziare non solo per l’apprezzata disponibilità dimostrata con l’invio della sua recensione, ma anche per la sensibilità e lo spirito di servizio nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

Non ci resta che rivolgerle un caloroso in bocca al lupo per i futuri traguardi professionali e personali che l’attendono con la certezza che non tarderanno a manifestarsi. Torni pure a farci visita, sarà un piacere averla nuovamente come nostra graditissima ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta