Recensione Elena Candeloro, ex allieva Master Quality 61° ed.

Da 31 gennaio 2016Testimonianze
recensione elena candeloro master quality

Ancora una volta riceviamo e pubblichiamo una nuova testimonianza sul celebre percorso formativo firmato Uninform Group e ANGQ. Si tratta delle Dottoressa Elena Candeloro, 27enne abruzzese in possesso di Laurea in Ingegneria Ambiente e Territorio, partecipante alle 61° Edizione del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, e regolarmente inserita in stage presso la multinazionale Philip Morris all’interno dell’Ufficio HSE.

Ma lasciamo che sia lei stessa a condividere con tutti noi la sua esperienza formativa con il Master Quality segnalandoci le sue opinioni, i suoi commenti, i suoi suggerimenti ed i suoi consigli.

“Buongiorno a tutti. Volevo innanzi tutto ringraziarvi per la possibilità di effettuare questa intervista per il Blog Quality, spero possa essere un incentivo in più per altri ragazzi come me che hanno deciso di intraprendere questo percorso.

Inizio subito questo mio intervento sottolineando come grazie al Master Quality abbia avuto l’opportunità di effettuare numerosi colloqui per lo stage previsto a seguito del periodo di formazione in aula. Sono rimasta soddisfatta delle aziende e delle posizioni che mi sono state proposte perché in linea con il mio profilo professionale. Effettuare questi colloqui, poi, è stata per me anche un’opportunità di crescita e di primo confronto con la realtà professionale. L’Ufficio Placement, devo evidenziarlo, è stato molto professionale e presente e quest’ultimo aspetto l’ho molto apprezzato.

A chi mi chiede quali siano state le ragioni della mia scelta nei confronti del Master Quality rispondo che ho sempre desiderato specializzarmi nel settore Sicurezza, Salute e Ambiente (EHS) e ho dunque deciso di sottoscrivere l’offerta formativa di Uninform Group per migliorare le mie conoscenze dei riferimenti normativi  dei settori e delle procedure per implementare un Sistema di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza.  Il Master Quality è decisamente un corso completo che conta con docenti di spessore di provenienza ANGQ. Sono molto soddisfatta dello svolgimento della fase in aula e delle nozioni che mi sono state date.

Per quanto riguarda lo stage, come del resto già evidenziato poc’anzi, mi ritengo pienamente soddisfatta del progetto formativo e dell’esperienza professionale che ho appena iniziato e in quest’ottica le mie aspettative sono state definitamente superate.

Chiudo questo mio intervento segnalando che al momento sto svolgendo lo stage presso la Philip Morris Italia Srl nel dipartimento HSE – Environmental, Health, Safety & Security”.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta