Recensione Cardinale, master Quality 49° ed.

Da 29 Maggio 2013Testimonianze
master quality recensione

In uno scenario formativo fortemente caratterizzato da elevata eterogeneità diventa spesso molto difficile individuare l’offerta formativa più adatta alle proprie esigenze, soprattutto in termini di certificazioni ed inserimento professionale.

In quest’ottica, quindi, il blog Uninform ANGQ dedicato Qualità, all’Ambiente ed allaSicurezza desidera quest’oggi condividere con l’affollata platea di lettori e specialisti del settore la testimonianza di una brillante partecipante al celebre Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, la Dottoressa Viola Cardinale, 31 anni, laureata inEco Biologia, che ha preso parte alla 49° Edizione della prestigiosa offerta formativa del Gruppo Uninform.

Ma lasciamo pure subito la parola alla Dottoressa Viola ed ai suoi appassionati consigli, suggerimenti ed opinioni nei confronti del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.

Buongiorno a tutti i lettori del il blog Uninform ANGQ dedicato Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza desidera,

Desidero ringraziarvi, insieme alla Direzione, per aver scelto me come riferimento al il blog Uninform ANGQ dedicato Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza desidera sui sistemi integrati Qualità, Ambiente eSicurezza.

Lo stage all’interno del laboratorio di microbiologia dell’Ecochimica Romana mi ha permesso di apprendere molto sia a livello analitico che di campionamento; ho avuto la fortuna di incontrare colleghi eccezionali dal punto di vista umano oltre che qualificati e preparati in materia. Sono stati pazienti e mi hanno seguita permettendomi di imparare.

L’impegno mostrato da entrambe le parti, poi, ha dato i suoi frutti e sono contentissima del risultato”.

Ritiene che la frequenza al Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale abbia concretamente e fattivamente contribuito alla sua formazione ed al suo successivoinserimento professionale? Ed inoltre, quale posizione lavorativa ricopre al momento in azienda?

Attualmente lavoro  part-time all’interno del laboratorio di microbiologia di Ecochimica Romana come tecnico di laboratorio. E’ unaazienda certificata nella ISO 9001 e ISO/IEC 17025. La  formazionedel Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale mi ha permesso di capire il significato di  lavorare all’interno di una azienda certificata, dandomi una maggiore facilità di movimento nel  settore di lavoro specifico”.

Quali sono state le motivazioni reali e le ragioni che hanno orientato la sua scelta nei confronti del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale?

Ho deciso di  frequentare il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale per la necessita di dover seguire un percorso di studio specializzato, pratico e necessario nelmondo del lavoro. La scelta del Master Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale è stata fatta in base al mio percorso di studi specifico e in base ad un personale interesse”.

Grazie alla sua esperienza professionale e personale potrebbe illustrarci il percorso che ha compiuto per inserirsi nel mercato occupazionale e, al contempo, indicare alcune strategie o consigli utili a cogliere nuoveopportunità professionali?

Io ho deciso di svolgere uno stage a due ore e mezza da casa, facendomi ogni giorno 5 ore di viaggio con i mezzi, gratuitamente, senza nessuna possibilità di inserimento per un reale interesse personale. Nei 6 mesi di stage ho mostrato impegno e voglia di fare, nonostante tutto. Il lavoroinfine è stato premiato e per me è stata una grande soddisfazione ripagandomi di tutto. Il mio consiglio perciò è quello di impegnarsi seriamente, lavorare e dimostrare voglia di fare”.

Un’ultima domanda. Tra i diversi moduli trattati durante la fase d’aula, quale l’ha colpita in particolar modo e per quale ragione?

“Il modulo sull’Ambiente per la tematica affine al personale percorso di studi”.

La ringraziamo immensamente per la sua disponibilità e per il suo nobilissimo spirito di condivisione nei confronti dei futuri candidati alMaster Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale? Siamo certi che i suoi consigli, così come le sue opinioni ed i suoi suggerimenti, saranno motivo di confronto e dibattito costruttivo per tutti.

Non ci resta che augurarle i migliori successi professionali e personali e sperare di averla nuovamente come graditissima Ospite sul blog Uninform ANGQ dedicato Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza

Lascia una risposta