Recensione Angela Tartaro, ex allieva Master Quality 58° ed.

Da 24 Gennaio 2016Testimonianze
mater quality recensione Tartaro Angelina

Continua l’avvincente rassegna di testimonianze di ex Allievi del celebre percorso formativo di Uninform Group e ANGQ questa volta ospitiamo il contributo della Dottoressa Angela Tartaro, 30ene di Marcianise, laureata in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, partecipante alla 58° Edizione romana del Master Quality, Esperti in sistemi di Gestione Aziendale, e ora consulente a tempo indeterminato presso Sogesa Consulting.

Ma non dilunghiamoci oltre e lasciamo subito la parola alla Dottoressa Tartaro in modo da conoscere in presa diretta i suoi commenti e le sue opinioni sulla recente esperienza formativa con il Master Quality.

Buongiorno a tutti. Sono davvero onorata del vostro invito e desidero ringraziare la Redazione del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza per la disponibilità dimostrata e per l’opportunità di visibilità.

Come accennato nell’introduzione, ricopro il ruolo di consulente a tempo indeterminato per Sogesa Consulting, la stessa Azienda presso la quale ho svolto lo stage previsto dal Master Quality. Pertanto posso affermare che proprio il tirocinio formativo ha rappresentato per me un concreto sbocco professionale culminato in una assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Alla luce di questa mia esperienza, quindi, ritengo sia fondamentale avere molta voglia di mettersi in gioco e imparare il più possibile non solo durante la fase d’aula, ma anche, e soprattutto, durante lo stage. Ovviamente ha un peso rilevante anche il contesto in cui ci si inserisce e nel mio caso devo dire che è stato molto positivo in quanto mi è stata data fin da subito la possibilità di partecipare a diverse attività crescendo e arricchendo le mie conoscenze in vari ambiti.

Al termine di un percorso di studi, spesso ci si trova di fronte all’amletico quesito di quale Master possa rappresentare la miglior soluzione per il proprio futuro e in quest’ottica  devo dire che la decisione di iscrivermi al Master Quality è maturata sia in seguito agli studi effettuati nel periodo universitario che mi hanno avvicinato alle tematiche ambientali e della sicurezza, sia dalla personale volontà di acquisire quelle conoscenze e professionalità tanto richieste nel mondo del lavoro.

In questo percorso, i temi che maggiormente ho avuto modo di affrontare durante la mia esperienza lavorativa sono stati principalmente quelli inerenti all’ambito ambientale e non posso che ritenermi pienamente soddisfatta della scelta effettuata”.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta