Recensione Alessia Cavaliere, ex allieva Master Quality 59° ed.

Da 25 Ottobre 2015Testimonianze
alessia cavaliere master quality

Anche oggi, la Redazione del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera occuparsi di formazione e questa volta la ragione per farlo ci viene offerto dalla testimonianza della Dottoressa Alessia Cavaliere, 26enne salernitana in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica, partecipante alla 59° Edizione romana del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza e inserita in stage presso l’azienda Sicamb Spa (Società Italiana Costruzioni Aeronautiche di Martin Baker) all’interno dell’Ufficio Controllo Qualità. Al termine del suo stage, la Dottoressa Cavaliere è stata altresì confermata dall’azienda con contratto a tempo determinato.

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e lasciamo pure a lei la parola in modo che possa condividere con tutti noi i commenti sulla sua recente esperienza formativa con il Master Quality e segnalarci eventuali consigli e suggerimenti.

Dunque buongiorno Dottoressa Cavaliere e benvenuta sul nostro blog. Potrebbe gentilmente parlarci del suo inserimento in stage previsto dal Master Quality ed esprimere un giudizio complessivo della sua esperienza “on the job”?

Il Master Quality mi ha dato l’opportunità di inserirmi nella realtà industriale Sicamb del settore aeronautico e aerospaziale, in cui ho esteso le mie competenze oltre le pregresse conoscenze tecniche”.

Quali sono stati i fattori determinanti della sua scelta di iscriversi al Master Quality?

Ho deciso di iscrivermi al Master Quality perché rappresenta una concreta possibilità di inserimento in azienda”.

Ritorniamo per un attimo al suo stage. Ritiene che preferenze espresse inizialmente siano state compiutamente soddisfatte dall’Ufficio Placement del Master Quality?

Le mie preferenze sono state soddisfatte abbastanza ampiamente, in quanto avevo espresso interesse per l’ambito aziendale”.

Un’ultima domanda. Quale dei numerosi moduli didattici affrontati dal Master Quality ha colpito maggiormente la sua attenzione?

Il modulo che ho avuto modo anche di approfondire nel corso dello stage è stato quello riguardante i Sistemi di Gestione della Qualità”.

Gentile Dottoressa Cavaliere, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera esprimerle un sentito ringraziamento non solo per l’apprezzata disponibilità della sua intervista, ma anche per il nobile spirito di condivisione della sua esperienza formativa nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

Non ci resta che augurarle un affettuoso in bocca al lupo per i futuri traguardi professionali e personali che da qui a breve la attendono e sperare di averla presto come nostra graditissima ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta