Ramona: lavoro in Amazon come Workplace Health&Safety Coordinator

Da 21 Settembre 2020Testimonianze
Piacenza

Oggi ospitiamo sul Blog del Master Quality la Dott.ssa Ramona Piacenza che a soli 30 anni ha ricevuto un contratto a tempo indeterminato nella prestigiosa azienda Amazon.

La Dott.ssa Piacenza dopo essersi laureata con Lode in Ingegneria ambientale si è iscritta al Master Quality della Uninform Group. Per frequentare il Master Quality Ramona ha utilizzato il voucher Pass Laureati messo a disposizione dalla Regione Puglia per gli studenti residenti sul territorio pugliese.  Lasciamo che ci racconti la sua storia:

Ramona quali motivazioni e criteri hai tenuto presenti per decidere di iscriverti al Master Quality di UNINFORM –ANGQ?

 

“Dopo la Laurea in Ingegneria ambientale ero interessata a specializzarmi in un campo che potesse darmi maggiori possibilità di sbocco professionale e aiutarmi soprattutto a inserirmi nell’ambito dell’HSE aziendale, in cui ho sempre voluto lavorare. Per questo ho scelto il Master Quality! Un grande aiuto in tal senso mi è stato dato anche dalla Regione Puglia con la partecipazione al Bando “Pass Laureati”.

Durante il Master Quality ho avuto la possibilità di rafforzare le mie conoscenze in ambito ambientale e ho conosciuto nuovi settori molto interessanti che hanno saputo rafforzare il mio CV, come quello della Salute e Sicurezza sul lavoro, questo grazie alla professionalità e alla competenza dei docenti”.

 

Puoi raccontarci del tuo inserimento in stage?

 

“Ho effettuato il mio stage presso la CNH Industrial nel ruolo di Quality Control Specialist. Ho voluto accettare la “sfida” e mi sono messa in gioco in un campo completamente diverso dal mio Background formativo. In questo modo ho testato le mie capacità e ho allargato le mie conoscenze, ma ho anche confermato la mia volontà assoluta di inserirmi lavorativamente nell’ambito HSE”.

 

Di cosa ti occupi ora?

 

“Finalmente sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo. Infatti verso la fine dello stage sono stata contattata da Amazon per dei colloqui per la posizione di Workplace Health&Safety Coordinator. Nonostante non avessi avuto ancora nessuna esperienza pratica in quell’ambito, hanno creduto nel mio potenziale e nelle mie conoscenze teoriche ampliate e rafforzate dal Master Quality e ora lavoro lì da poco più di un mese con un contratto a tempo indeterminato.

Per fortuna ci sono ancora aziende che guardano al di là degli “anni di esperienza” ed essere riuscita a ottenere quello che volevo per me è la vittoria più grande. Ringrazio ancora il Master Quality per l’esperienza e l’opportunità”.

 

Ci complimentiamo con Ramona per l’importante traguardo raggiunto e Le auguriamo di continuare a crescere professionalmente.

 

Lascia una risposta