Perché frequentare il Master Quality di UNINFORM GROUP?

Da 31 Marzo 2017Eventi & Novità
Master Quality

Nell’edizione 2017 del Master Quality – Esperti in Sistemi di Gestione aziendale, la UNINFORM e ANGQ, propongono, in collaborazione con altri organismi di rilevanza nazionale ed internazionale, una azione formativa integrata indirizzata all’aumento di efficienza delle risorse impiegate nel sistema di gestione aziendale, con lo scopo di concorrere alla formazione di figure professionali in grado di operare in posizione di staff nell’impresa, nelle istituzioni e in strutture consulenziali e di promozione, progettando e gestendo servizi innovativi.

Il Master Quality di Uninform si propone quale momento di formazione e aggiornamento professionale sui temi della gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza conformemente alla normativa internazionale ISO serie 9000, ISO 19011, ISO serie 14000, EMAS, SA8000, OHSAS 18001 e nazionale (D.lgs 196/03, D.lgs 231/101, D.lgs 81/08 e tutta la normativa collegata).

Il programma del Master Quality è articolato in maniera tale da fornire una chiara visione della struttura generale delle norme al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per intraprendere correttamente l’impostazione di un Sistema di Gestione, tenendo conto di tutti gli aspetti culturali e metodologici che influenzano il risultato finale. La certificazione ISO, ottenuta grazie ad esperti/addetti/consulenti in materia, risulta essere basilare per le aziende che li assumono al fine di raggiungere importanti traguardi interni ed esterni, quali:

-verso l’esterno, con l’ottenimento della certificazione, si ottiene una fortissima qualificazione dell’azienda sul mercato ed un conseguente miglioramento della sua immagine. Inoltre, con l’apertura delle frontiere del mercato unico si ha la concreta possibilità di acquisire clienti esteri che, sempre di più, richiedono questo elemento come parametro di giudizio dei propri fornitori. Le aziende che sono in possesso della certificazione vedranno aumentare, quindi il loro vantaggio competitivo;

-internamente, le norme costituiscono un’ottima base di partenza per introdurre in azienda la standardizzazione, che si basa sulla raccolta ed analisi dei dati. Le norme prevedono, infatti, che le operazioni che influiscono, direttamente ed indirettamente, sulla qualità e la sicurezza del prodotto avvengano in modo ordinato, collaudato e conosciuto da tutti gli addetti (procedure).

Lascia una risposta