Perché frequentare il modulo Green Advanced nel Master Quality? Irene ce lo racconta

Da 2 Luglio 2020Testimonianze
Irene

Parliamo di Irene

 

Irene ha 33 anni ed ha studiato Scienze Biologiche all’Università di Perugia alla triennale, laureandosi nel 2014 a Genova in Monitoraggio Biologico. Svolge in Liguria qualche attività lavorativa di tipo occasionale, dopo la quale decide di iscriversi al Master Quality.

Riferisce in un primo momento delle preferenze territoriali, per il suo tirocinio garantito dopo la didattica, in Umbria.

Svolge quindi diversi colloqui conoscitivi, per poi modificare le sue preferenze per uno stage in Liguria.

E proprio in Liguria si terrà il suo colloquio con l’azienda Cavanna olii, organizzato dall’Ufficio Placement del Master Quality, che la impegnerà in attività molto interessanti. Irene durante lo stage, ha conosciuto le modalità operative della gestione Qualità aziendale attraverso l’affiancamento al Responsabile Qualità e al Responsabile della Sicurezza Alimentare, che ha seguito nelle loro attività quotidiane.

Oggi Irene ringrazia il percorso didattico del Master Quality, riconoscendone l’indubbia utilità dal punto di vista formativo e le tematiche fortemente attuali e concrete. Ha scelto, durante la fase d’aula, di approfondire i temi dell’Energia e del settore Agroalimentare svolgendo il modulo Green Advanced che si può scegliere di frequentare durante lo svolgimento della fase didattica del Master e che allunga la durata dell’aula di altri 15 giorni.

Quest’ ultimo si è rivelato strategico per la sua carriera: le ha consentito, infatti, di entrare subito nel merito delle attività aziendali orientate alla Sicurezza alimentare e di rendere il suo profilo appetibile dall’ azienda sin da subito.

Irene quindi si occupa di Controllo Qualità e Sicurezza Alimentare in Cavanna Olii che ad oggi continua a collaborare con Uninform selezionando allievi per nuove posizioni di stage attive.

Le abbiamo chiesto come vivesse questa esperienza, e quali caratteristiche ritenesse vincenti a fronte del suo successivo inserimento lavorativo.

Irene ci ha risposto evidenziando anche in che modo crede abbia inciso per la sua carriera la frequenza del Master Quality.

Testimonianza

 

“Dopo la laurea in Biologia ho deciso di frequentare Il Master Quality che mi ha permesso di approfondire le tematiche relative al mondo delle certificazioni e dei sistemi di gestione.
Il modulo aggiuntivo Green Advanced sulla sicurezza alimentare è stato determinante nella scelta dello stage, che ho svolto presso l’azienda Cavanna olii.
Dopo i sei mesi di tirocinio mi è stato proposto un contratto a tempo determinato. Attualmente mi occupo di Controllo Qualità e Sicurezza alimentare.
La frequentazione del Master Quality, oltre ad essere stata un’esperienza positiva dal punto di vista personale e formativo, ha inciso in maniera determinante sulla mia carriera in quanto mi ha aiutato ad entrare in contatto con il mondo aziendale.”

Conclusione

 

Ringraziamo molto Irene per la sua testimonianza, che evidenzia sia l’efficacia didattica del Master Quality, che il forte vantaggio di avere uno stage che si avvicini alle preferenze personali di ciacun allievo (vedi operazione trasparenza).

Sono infatti moltissimi i corsisti, di diversa estrazione di laurea, che grazie alle loro aspettative soddisfatte sullo stage riescono a dare il meglio dando slancio alla loro carriera subito dopo il tirocinio formativo.

Se vorrai chiedere qualsiasi tipo di informazione sulla prossima edizione del Master Quality puoi visitare www.uninform.com/master-quality/

o contattare la Segreteria di UNINFORM GROUP al Tel. 06 860 67 67

Lascia una risposta