Nuove ISO 14001 e 9001: il Master Quality è al passo coi tempi

Da 29 agosto 2015Eventi & Novità
master quality iso 14001 e 9001

Le evoluzioni delle ISO 9001 e 14001 testimoniano la sempre crescente importanza dei Sistemi di gestione per l’organizzazione delle imprese non solo a livello nazionale ma anche globale. Lo sviluppo dei Sistemi di gestione e l’aggiornamento costante ogni 3 o 5 anni conferisce a questi strumenti un’adattabilità nel tempo che li rende fondamentali e che ne rende fondamentale un studio al passo coi tempi.

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàSicurezzaAmbienteEnergia, organizzato da Uninform Group e ANGQ partirà a Roma con una fase d’aula di 2 mesi – dal 21 ottobre al 21 dicembre 2015 – in tempo con l’evoluzione delle due norme cardine dei sistemi di gestione.

Verrà spiegata la struttura generale delle nuove norme ISO per la qualità e per l’ambiente e non solo: lo studio si articola nell’analisi della ISO 19011, EMAS, SA8000, OHSAS 18001 e nazionale (D.lgs 196/03, D.lgs 231/101, D.lgs 81/08 e tutta la normativa collegata).

Il Master Quality cerca di fornire una chiara visione della struttura generale delle norme al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per intraprendere correttamente l’impostazione di un Sistema di Gestione, finalità fondamentale visto il rapido sviluppo delle norme sui Sistemi di Gestione della Qualità. AI due mesi d’aula seguono poi sei mesi di stage garantito contrattualmente.

Nella fase d’Aula di due mesi si mira alla acquisizione di una serie di nozione di base, relative all’impresa nelle sue diverse aree funzionali, segue l’analisi di casi aziendali polifunzionali e la realizzazione di un project-work.

Al termine del Master Quality è previsto un esame finale e il rilascio di Attestati, fra i quali ricordiamo il Progettista e Valutatore Sistemi Qualità, l’Attestato Progettista e Valutatore Sistemi Ambiente, l’ Attestato Consulente Progettista Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (Qualità del Lavoro) e l’Attestato Corso ANGQ per Auditor/Responsabili Gruppo di Audit di Sistemi di Gestione per la Qualità qualificato CEPAS.

Il Master Quality gode ormai di una esperienza quindicinale che conta oltre 60 edizioni già svolte e si affida alla qualità della didattica garantita da professionisti esperti di ogni specifica area e garantisce un aggiornamento in linea con le  evoluzioni delle norme di settore.

Un Master aggiornato che costruisce un percorso formativo fra i più importanti in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia, ammesso nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza

Lascia una risposta