News dal mercato del lavoro: migliaia di posti nei settori Ambiente, Energia, Qualità e Sicurezza

Da 8 Maggio 2019Master Quality

Di seguito un elenco delle professioni più richieste dalle aziende in base alle ultime indagini del mercato del lavoro: Consulenti di Sistemi di Gestione Aziendale, Energy Manager, RSSP, Ecomanager, Esperti di Impatto Ambientale, Responsabile e Auditor Qualità. Cresce la richiesta di profili professionali che possiedono competenze green e per il 2019 si prevedono circa 4.554.000 ingressi nel mondo del lavoro, con l’11% in più rispetto al 2018.

Tra i profili maggiormente richiesti ci sono le figure che possiedono un’attitudine al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale, con un’attenzione alla sostenibilità ambientali necessaria 4 volte su 5.

Tra i lavori più richiesti dalle aziende c’è la figura dell’Energy Manager che si occupa di conservazione e uso razionale dell’energia per ottenere il risparmio energetico ed economico in azienda. E’ una risorsa obbligatoria nelle aziende ad alti consumi di energia. L’Auditor Ambientale ha il ruolo di monitorare gli aspetti e gli impatti ambientali legati ai processi produttivi. E’ una figura esperta in tema di ambiente e ha l’obiettivo di far ottenere alle aziende la Certificazione ambientale.

Il ruolo del Responsabile Auditor Qualità invece è quello di aiutare le aziende a migliorare i propri risultati e le proprie prestazioni. Ecco perché diventa indispensabile in tante imprese oggi.

Molti laureati per entrare prima nel mondo del lavoro scelgono di frequentare un Master post Lauream perché permette di apprendere delle competenze specifiche e degli attestati spendibili nel mondo del lavoro.  Tra i diversi Master è degno di nota, come evidenziato anche dall’ANSA in un recente articolo, il Master Quality Esperti e Manager e in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza di Uninform Group, giunto alla 72 edizione.

Per maggiori informazioni puoi andare sul sito Uninform e prenotare una selezione per la prossima edizione che partirà il 27 Maggio a Roma.

Lascia una risposta