Michela Rocco: un contratto di lavoro dopo soli due mesi di stage

Da 1 Aprile 2019Testimonianze
rocco

La Dott.ssa Michela Rocco, 26 anni della provincia di Potenza, ha frequentato la 70esima edizione del Master Quality a Roma dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Chimica dell’ambiente. Al termine della fase d’aula è stata regolarmente inserita in stage presso l’azienda farmaceutica Formenti Farmaceutici Spa del Gruppo Grunenthal. Grazie alla sua preparazione e bravura ha ricevuto un’offerta di lavoro dopo soli due mesi di stage. Lasciamo la parola alla Dott.ssa Michela Rocco:

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

“Ho deciso di intraprendere il Master Quality per approfondire alcune tematiche già oggetto degli studi universitari e comprendere meglio i Sistemi di Gestione aziendale per poter giocare questa carta nel mondo lavorativo. Sicuramente il modulo del Master Quality che mi ha entusiasmato maggiormente è stato quello Ambientale perché più affine al mio background universitario”.

Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

“Sono stata inserita in stage presso l’azienda Formenti Farmaceutici del Gruppo Grunenthal. Nei due mesi di stage ho supportato le attività di gestione degli approvvigionamenti delle materie prime e dei forecast ricevuti dal cliente. Inoltre ci sono stati momenti formativi e partecipazione ai meeting di progetto”.

Di cosa di occupa ora che ha ricevuto un contratto a tempo determinato?

“Le mie mansioni al momento sono le stesse, lavoro nel reparto di pianificazione (sourcing & scheduling) e mi occupo anche un po’ di logistica (spedizione e arrivi, anche verso l’estero). Ovviamente i due mesi di stage mi hanno permesso di fare molto training per le funzioni che ora svolgo, sono stata affiancata da persone che mi hanno dato una visione di insieme delle varie mansioni e a mano a mano sto approfondendo alcune di queste. Il Master Quality mi ha aiutato molto a capire quali sono i Sistemi di Gestione di un’azienda e devo dire che nel farmaceutico le procedure e le norme (le cosiddette GMP) sono molto molto rigide”.

Ringraziamo la Dott.ssa Michela Rocco per il suo prezioso contributo e Le auguriamo un radioso futuro professionale.

Lascia una risposta