Matteo Uccelli, ex allievo del Master Quality, ci racconta il suo inserimento in stage

Da 12 Giugno 2017Testimonianze
Primavera

Il Dott. Matteo Uccelli, 29 anni con una Laurea in “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro”, ha frequentato la 65esima edizione del Master Quality di UNINFORM GROUP a Roma.

Subito dopo la fase d’aula è stato inserito in stage presso l’azienda Hugo Boss Italia Spa nell’area Sicurezza sul Lavoro.

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho cercato un Master che trattasse argomentazioni capaci di affiancarsi alla mia professione di consulente in materia di sicurezza sul lavoro senza cambiare o stravolgere totalmente la mia professione. Il tema della Qualità è ancora molto sentito all’interno delle realtà aziendali, in particolare in quelle medio-grandi e questo è stato sicuramente un altro dei motivi per cui ho voluto iscrivermi, per avere nel curriculum delle competenze tutt’oggi ricercate.

2) Può raccontarci del suo inserimento in Hugo Boss Spa a seguito della fase d’aula del Master Quality?

Sono stato contattato dall’azienda Hugo Boss durante il primo mese della fase d’aula, a cui sono seguiti due colloqui, uno con quello che è attualmente il mio tutor, ed il secondo con il responsabile dell’area facility, Health, Safety and Risk management. A seguito della selezione, a cui hanno partecipato altri colleghi del Master e non, mi hanno comunicato i dettagli dello stage.

3) Di cosa si occupa nell’azienda Hugo Boss Spa? Quali sono i suoi obiettivi futuri?

Il mio ruolo all’interno dell’azienda Hugo Boss nell’area sicurezza aziendale, prevede l’affiancamento allo staff nelle attività di controllo e miglioramento continuo, in particolare nel progetto di certificazione alla norma OHSAS 18001. Spero di continuare questa esperienza dopo lo stage, se ce ne sarà la possibilità, altrimenti, l’obiettivo è quello di spendere questa importante esperienza professionale in realtà aziendali della stessa rilevanza ed importanza.

Lascia una risposta