Matilde dopo la Laurea in Scienze Internazionali ha scelto il Master Quality

Da 2 Dicembre 2019Testimonianze

Oggi intervistiamo la giovanissima Dott.ssa Matilde Miriani, 25 anni di Milano, laureata in Scienze Internazionali ed Istituzioni Europee presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo la Laurea Matilde ha deciso di proseguire i suoi con la frequenza della 71esima edizione del Master Quality di Uninform Group a Milano.

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La mia decisione di iscrivermi al Master Quality è dipesa da più motivazioni.

Primo su tutti l’interesse verso i temi trattati durante il percorso: la possibilità di approfondire tematiche come Ambiente e Sicurezza e la curiosità di poter apprendere il tema Qualità, a me fino a quel momento poco conosciuta.

In secondo luogo la spendibilità sul fronte lavorativo degli insegnamenti che il Master si propone di elargire.

 

L’esperienza in aula è stata soddisfacente? Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

L’esperienza in aula è stata molto soddisfacente: il clima con i compagni profondamente collaborativo e volto allo scambio costruttivo di punti di vista differenti; i professori, veri professionisti, preparati e capaci di elargire insegnamenti efficaci attraverso esempi pratici, le esercitazioni e grazie alla loro capacità di utilizzare un linguaggio immediato per far apprendere i concetti.

Alla fine del primo mese di aula ho sostenuto un colloquio presso l’azienda multinazionale Emerson. Il colloquio ha avuto esito positivo e mi hanno proposto lo stage iniziato non appena la fase d’aula è giunta al termine.

 

Di cosa si è occupata nell’azienda Emerson? Quali sono stati gli sbocchi a seguito del tirocinio?
In Emerson mi sono occupata, supportando il Quality Manager, di unire i tre Sistemi Ambiente, Sicurezza e Qualità in un unico Sistema di gestione integrato.

Ho avuto, inoltre, l’opportunità di assistere a diversi Audit sia interni che di qualifica, potendo vedere sul campo ciò che avevo appreso in aula. Al termine del mio tirocinio formativo mi è stata proposta la proroga dello stesso.

Lascia una risposta