Assunzioni dopo il Master Quality: la parola al referente aziendale

Da 22 novembre 2018Interviste, Master Quality
Master Quality

Lo staff Uninform Group è sempre lieto di venire a conoscenza di storie positive che riguardano i suoi allievi, che hanno scelto il Master Quality

Questa volta è un referente aziendale a raccontarci dell’esperienza di successo di una ex allieva, Eloisa Michelangeli, allieva della 68 ma edizione del Master Quality

La dottoressa, dopo aver conseguito con lode la laurea in Economia dell’ambiente e dello sviluppo, ha deciso di iscriversi al iniziato al Master Quality Esperti e Manager in Qualità Ambiente Energia e Sicurezza.

Dopo la fase d’aula ha superato il colloquio conoscitivo ed iniziato lo stage presso l’Organismo di certificazione CERTITALIA.

Essendo residente in Roma dove è ubicata la Società, Eloisa è stata ben contenta di iniziare questo percorso formativo, volto allo studio delle norme certificabili e dei documenti di riferimento per le ODC.

Affiancando gli operatori già qualificata, da tirocinante ha pian piano conosciuto l’intero processo certificativo ed è stata coinvolta sempre più nel riesame tecnico delle pratiche di certificazione.

Abbiamo deciso di riportare testualmente le parole del referente di Certitalia, dottor Poncia, direttore nonché tutor della dottoressa Michelangeli, cogliendo anche l’occasione per ringraziarlo per il suo contributo formativo oltre che per la sua testimonianza.

“Le comunico che abbiamo deciso di inserire Eloisa Michelangeli nel nostro organico con la mansione di controllo tecnico delle pratiche prima della loro analisi da parte dell’organo deliberante.

La ringrazio per l’utile segnalazione del suo profilo.

Nel corso di questi sei mesi di tirocinio formativo la ragazza si è dimostrata particolarmente attenta e con una solida preparazione di base.

Pur essendo di fatto alla sua prima esperienza lavorativa, aveva già ben presente il quadro normativo di riferimento e le principali prescrizioni in capo ad un Organismo di certificazione.

Siamo certi che col tempo questa acquisirà quel bagaglio di competenze che le consentiranno di operare in assoluta autonomia ed in futuro di essere impiegata come ispettrice.

Un cordiale saluto,

Giorgio Poncia”

Sempre più numerosi sono i diplomati Master Quality che possono ugualmente vantare storie di successo e che confermano la valida formazione che il Master garantisce a livello professionale.

 

 

Lascia una risposta