Francesco: lavoro come Consulente dopo il Master Quality

Da 29 Giugno 2020Testimonianze
Francesco

Ospitiamo oggi sul Blog del Master Quality il Dott. Francesco Loprieno, originario della Puglia, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.

Francesco, dopo aver conseguito la Laurea in Tecniche della Prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro, ha deciso di specializzarsi ulteriormente attraverso il Master Quality.

Lasciamo che Francesco ci racconti com’è andata:

 

“Durante le prime esperienze lavorative post-Laurea mi sono reso conto che era necessario un ulteriore approfondimento dei Sistemi di Gestione aziendale. Dopo varie ricerche il Master Quality di Uninform Group mi è sembrato il più professionale e il più adatto alle mie esigenze. E’ stato fondamentale per la mia decisione poter parlare con gli ex alunni e ascoltare le loro testimonianze.

Il punto forte del Master Quality sono proprio le lezioni in aula dal lunedì al venerdì: sono sempre state coinvolgenti e mai noiose, spesso si facevano lavori di gruppo in cui si simulava una vera e propria esperienza in azienda”.

 

Francesco ci parli del tuo inserimento in stage?

 

“Tra numerose possibilità ricevute, ho scelto di svolgere lo stage presso OTB, casa madre di alcuni grandi marchi di moda, tra i quali l’azienda Diesel. Sono stato affiancato all’RSPP per aiutarlo nella Gestione della Sicurezza delle varie Società appartenenti al gruppo.

Questo stage ha aperto le porte a molte altre opportunità: in pochi mesi sono stato contattato per un colloquio presso Necsi Srl, dove attualmente lavoro”.

Di cosa ti occupi ora?

 

“Ora sono un Consulente specializzato in Sicurezza macchine. Per la mia crescita professionale è stato fondamentale l’affiancamento di un Senior e il lavoro in Team. Dopo poco più di due anni sono in grado di gestire autonomamente un progetto, dal contatto con il cliente, al sopralluogo, alla stesura della documentazione con presentazione finale.

Lavorare in un’azienda come NECSI Srl mi rende soddisfatto, realizzato e soprattutto felice!”

Congratulazioni Francesco per la tua splendida carriera e un forte in bocca al lupo per il tuo futuro professionale.

Lascia una risposta