Il Master Quality forma i professionisti più richiesti dal mondo del lavoro

Da 12 Settembre 2017Master Quality

L’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza può trovare, grazie al carattere interdisciplinare del Master Quality Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza di Uninform Group una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: Aziende, Società di consulenza, Enti di certificazione. Avviare un processo di certificazione è ormai obiettivo di moltissime imprese. Nella maggior parte dei casi questo processo risulta lento, faticoso e molto costoso a causa della difficoltà di realizzazione e documentazione di un sistema di assicurazione Qualità. In particolare proprio la fase di documentazione (manuale qualità, manuale procedure, istruzioni operative) risulta essere la fase più complessa e delicata. Le norme sono particolarmente esigenti per quanto concerne la fase di predisposizione e gestione della documentazione del sistema di gestione per la Qualità.

L’Eco Manager è il responsabile delle strategie ambientali, all’interno dell’azienda. Una figura trasversale nell’organizzazione, che risponde direttamente al vertice. Si occupa di tutto quanto riguarda l’attività dell’impresa sul territorio: come eliminare sostanze nocive dal ciclo di lavorazione, come ridurre i rifiuti di lavorazione e le emissioni inquinanti o razionalizzare i consumi energetici. Sempre tenendo sotto controllo i costi. Dal processo produttivo la sua competenza arriva poi al prodotto, che deve essere ecologico sia nelle caratteristiche sia nel confezionamento e nel riciclaggio. Le grandi imprese hanno diversi manager ambientali, per singole aree o per stabilimento, coordinati da un direttore ambiente.

L’ HSE Engineer – HSE Manager, tra le figure professionali più richieste, è colui che si occupa del mantenimento delle certificazioni di qualità (ISO9001, ISO14001, ISO18001) e provvede al coordinamento di tutte le attività inerenti la prevenzione, la protezione e la sicurezza del lavoro all’interno dell’azienda, in conformità con la normativa vigente, definendo i piani di manutenzione ordinaria e straordinaria; cura i rapporti con gli organi e le amministrazioni competenti inerenti la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente.

Il Master Quality Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, Qualità, Ambiente, Energia, Sicurezza di Uninform Group può essere una buona opportunità per specializzarsi e lavorare nel settore dell’ambiente, della qualità e sicurezza.

Il Master Quality giunto alla sua 67^ edizione, ha ottenuto nelle precedenti edizioni un Placement occupazionale superiore al 90%. La fase d’aula ha una durata di 320 ore e al termine dei corsi vengono rilasciati 10 Attestati, tra i quali Lead Auditor Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia.

Fino ad oggi 2.590 candidati hanno trovato una collocazione stabile in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione.

Lascia una risposta