Marina e il suo ruolo come Trade Analyst dopo il Master Quality

Da 30 Dicembre 2019Testimonianze, Varie

La Dott.ssa Marina Grassi ha studiato Scienze e Tecnologie per l’ambiente e la natura presso l’Università di Pavia. Dopo la Laurea ha deciso di frequentare la 61esima edizione del Master Quality di Uninform Group a Milano nel 2016.

Marina ci racconta di cosa si occupa ora:

“Attualmente sono assunta a tempo indeterminato in Vigorplant, azienda leader in Italia nella produzione di terricci e substrati di coltivazione.
Nella mia funzione di Trade Analyst e Regulatory gestisco le Certificazioni di prodotti come Legambiente e FSC e sono sempre aggiornata sulle normative del mondo dei Fertilizzanti. Quest’anno ad Ottobre abbiamo lanciato la nuova linea hobby, prodotti dal packaging rinnovato e una nuova brand identity aziendale”.

 

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ? 

“Dopo aver concluso la Laurea triennale in Scienze e tecnologie ambientali la mia decisione, nel scegliere di proseguire gli studi per la Laurea magistrale e quella di scegliere un percorso non solo teorico ma anche pratico, è ricaduta sulla seconda.
Ho scelto il Master Quality perché ho trovato alcune tematiche affini al mio percorso di studi, ovvero il campo ambientale, e affini a quello che avrei voluto fare da grande”.

 

Com’è andata l’esperienza d’aula e di stage con il Master Quality?
“L’esperienza in aula è stata molto positiva. Giornate intense di argomenti, divise in parte teorica e di esercizi di gruppo. C’è stata massima disponibilità da parte dei professori.
Fondamentale poi la parte di stage la quale mi ha dato la possibilità di approcciarmi per la prima volta al mondo del lavoro”.

La prossima edizione del Master Quality partirà a Roma il 19 Febbraio e a Milano il 24 Febbraio. Prenota anche tu una selezione sul sito uninform per specializzarti sui Sistemi di Gestione aziendale.

Lascia una risposta