Recensione Maria Elisabetta Bronzetti, ex allieva Master Quality 62° ed.

Da 19 Maggio 2016Testimonianze
Maria Elisabetta Bronzetti

Maria Elisabetta Bronzetti, 28 anni di Viterbo, laureata in Giurisprudenza; ha frequentato la 62esima edizione del Master Quality a Milano. In seguito alla fase d’aula è stata inserita in stage presso l’azienda Italfondiario Spa nella funzione Internal Audit.

 

 

 

Abbiamo chiesto alla dott.ssa Maria Elisabetta Bronzetti di raccontarci il suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula dal Master Quality e con grande entusiasmo ci ha spiegato che, immediatamente dopo il termine della fase d’aula a Milano,  ha iniziato il suo stage in Italfondiario spa.  “Non ho avuto nemmeno il tempo per prendere realmente coscienza del fatto che la promessa dell’inserimento in stage, tratto fondamentale del Master Quality, fosse stata con serietà mantenuta da Uninform Group.” Così ci racconta la sua esperienza Maria Elisabetta Bronzetti che continua affermando che  “il venerdì ero a Milano ed il lunedì venivo accolta con grande entusiasmo dalle responsabili HR della Società Italfondiario spa”.

Si ritiene molto soddisfatta della serietà e disponibilità delle colleghe e dei colleghi, ma anche del progetto di stage che Le è stato presentato e della possibilità di crescere professionalmente grazie a questa esperienza dalla quale avrà modo di imparare moltissimo considerando la realtà giovane, dinamica ed organizzata in modo eccellente, nella quale è entrata a far parte.

Le motivazioni che l’hanno portata a scegliere il Master Uninform tra le diverse realtà formative, visto e considerato la difficile scelta, soprattutto per il rischio di investire in progetti che poi non si rivelano concreti, sono state molteplici e non prive di dubbi. Ma dopo aver svolto una ricerca molto minuziosa, tra siti internet, opinioni di ex studenti e contatti privati e personali, al fine di capire la serietà dell’offerta e soprattutto del possibile inserimento in stage successivo alla fase d’aula, dice di non aver avuto alcun dubbio sul fatto che la Uniform Group e la sua offerta didattica fossero il meglio per il suo percorso.  “Credo infatti che questo il tratto caratteristico di questo Master sia, aiutare gli studenti ad un reale inserimento nel mondo del lavoro oltre, ovviamente, ad una formazione di alto livello in un settore in forte espansione.”

Con  una Laurea in Giurisprudenza forse in pochi hanno compreso la sua scelta di un Master in ambito qualità, ma la convinzione e la motivazione che questo fosse, invece, un “mondo” in grande espansione e capace di adattarsi a differenti realtà lavorative ed economiche, ha dato ragionealla dott.ssa Maria Elisabetta Bronzetti . “Fin dai primi confronti con l’ufficio Placement di Uninform, ho ribadito la voglia di rimanere in qualche modo legata alla mia formazione giuridica e mostrato interesse per le realtà finanziarie ed ho in ogni successivo colloquio riscontrato l’impegno dell’ufficio stesso alla realizzazione di questo mio desiderio, che è poi avvenuta e in tempi molto brevi!”

Fa sempre piacere confrontarsi con allievi validi e determinati con la dott.ssa Maria Elisabetta Bronzetti, alla quale auguriamo tanti successi e crescite professionali degne del suo percorso formativo.

 

 

Lascia una risposta