Luca Lorenzi, edizione 64 del Master Uninform, è già consulente ambientale junior presso MADE HSE, Gruppo Marcegaglia

L’allievo Master Quality Luca Lorenzi, ingegnere ambientale di 29 anni di Mozzecane (VR), ci racconta il suo ruolo nell’azienda MADE HSE facente parte del Gruppo Marcegaglia.

1) Può raccontarci del suo inserimento in stage previsto dal Master Quality?

A partire dal 9 Gennaio ho iniziato il mio percorso di stage presso l’azienda MADE HSE del GRUPPO MARCEGAGLIA a Gazoldo Degli Ippoliti in provincia di Mantova. Sono stato inserito nella divisione ambiente, più precisamente nell’area che si occupa dei sistemi di gestione ambientale.

2) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La motivazione aggiunta che mi ha spinto ad iscrivermi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ è stata data dalla possibilità di usufruire di un periodo di stage di 6 mesi, in quanto lo ritengo un ottimo strumento di inserimento nel mondo del lavoro.

3) Di cosa si occupa nell’ azienda MADE HSE del GRUPPO MARCEGAGLIA? Quali sono i suoi obiettivi futuri?

All’interno dell’azienda, affianco il team di consulenza dei sistemi di gestione ambientali, il quale si occupa appunto di implementare sistemi di gestione, mantenere la certificazione multi sito che il GRUPPO MARCEGAGLIA ha ottenuto lo scorso anno e di fornire servizi di consulenza mirati all’attuazione di politiche di integrazione della tutela dell’ambiente alle imprese private ed agli enti pubblici.

Inoltre avrò la possibilità di partecipare alle visite ispettive programmate degli Enti di certificazione.

Il mio obbiettivo principale è quello di consolidare le  mie conoscenze per quanto riguarda l’implementazione dei sistemi di gestione e apprendere nuove nozioni in materia ambientale.

Lascia una risposta