Scopri perché la ex allieva Livia consiglia il Master Quality

Da 6 Giugno 2019Interviste
Livia

Livia, della provincia di Campobasso, ha 31 anni e dopo la laurea in Ecobiologia, e alcune esperienze lavorative, ha deciso di accrescere i suoi titoli e le sue competenze attraverso il Master Quality.

Dopo la frequenza della 70 ma edizione, ha ricevuto una proposta di tirocinio nella sua regione, che la soddisfa appieno tutt’ora.

Queste le sue parole!

  • Può raccontarci della proposta di rinnovo ricevuta da ARCA al termine del suo stage?

La partecipazione al Master è stata un’esperienza davvero interessante, non solo dal punto di vista formativo, ma anche dal punto di vista personale. Ho conosciuto docenti che ad oggi oltre ad docenti del master sono consulenti e che con le loro testimonianze mi hanno fatto capire che quello sarebbe stato il mio futuro.

In ARCA Il colpo di fulmine è scoccato già dopo i primi mesi.

E il rinnovo è per me solo motivo di crescita ulteriore, ho sete di conoscenza e di realizzazione professionale e in questa realtà posso aspirare ad entrambe le cose con grossi progetti futuri.

Lavoro nel settore che mi piace e nella zona geografica in cui credo fortemente.

Il primo periodo è stato intenso e dispendioso in termini di tempo e nozioni sia da parte mia che del mio tutor che è per me oggi un pilastro nella mia carriera.

  • Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?

Il mondo dei sistemi di gestione è pazzesco, viaggia nella direzione del miglioramento continuo.

Il mio consiglio è sicuramente quello di capire che il profilo con cui si parte in ogni nuova esperienza è sicuramente un profilo basso, a testa chinata per lavorare sodo e che il “quid” in più è dato dall’ entusiasmo con cui si svolgono le cose; inoltre bisogna capire che il Master propone esperienze dettate dal mercato e dal background di ognuno di noi.

La mia esperienza è fuori dagli schemi perché ho deciso di partecipare al master dopo aver conosciuto nella mia vecchia esperienza lavorativa nel settore safety, vecchi “alunni” del Master.

Ho lavorato sodo quasi un anno per poter partecipare alle selezioni e svolgere quindi il master in totale autonomia economica.  

I numeri del Master; le edizioni le percentuali e le testimonianze.

Le qualifiche che si possono ottenere con impegno e serietà sono la base per tutte le azioni future sulle quali costruire il profilo lavorativo di ognuno di noi.

Inoltre consiglio Master Quality sicuramente per l’organizzazione impeccabile e la disponibilità dell’organizzazione.

Ringraziamo tanto Livia, augurandole il meglio per il suo futuro!

 

Lascia una risposta