L’esperienza di stage dopo il Master Quality di Laura Capone

Da 29 Agosto 2017Interviste
Laura Capone

Laura Capone, 25 anni di Terracina, laureata in tecniche della prevenzione nei luoghi e ambienti di lavoro, ha partecipato alla 64^ma edizione del Master Quality. E’ stata in seguito inserita in stage presso l’azienda ECOTHERM spa.

Ora sta proseguendo la sua esperienza nella stessa azienda, che l’ha confermata per altri sei mesi.

Di seguito la sua intervista.

1) Può raccontarci della proposta di lavoro ricevuta da ECOTHERM al termine del suo stage?

Dopo il periodo di stage iniziale di 6 mesi, la Ecotherm mi ha proposto di continuare la collaborazione per altri 6 che mi sta permettendo di consolidare quanto acquisito nei mesi scorsi.

2) Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?

Il consiglio per uno stage di successo è quello di impegnarsi e di apprendere il più possibile in tutti i vari settori e ambiti, 6 mesi di stage permettono di vedere realtà diverse e complesse e di accedere al mondo del lavoro con più sicurezze, bisogna essere sempre disponibili e disposti al lavoro di gruppo.

3) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ

Le motivazioni che mi hanno portato alla scelta del Master Quality Uninform- Angq sono la possibilità di effettuare lo stage (con diverse aziende convenzionate) e gli argomenti trattati durante il percorso in aula.

 4) Quale modulo, tra quelli frequentati durante il Master, l’ha appassionata di più?

Il modulo che mi ha appassionato di più è quello relativo alla Qualità, settore che mi era sconosciuto precedentemente e che ora è il mio ambito lavorativo.

Lascia una risposta