Il Master Quality Uninform – ANGQ inserito ufficialmente nel Catalogo Alta Formazione

Da 9 agosto 2012Eventi & Novità
Walter Tomassi

Animati dal consueto spirito di servizio nei confronti dei nostri appassionati e sempre più numerosi lettori, quest’oggi il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all Ambiente ed alla Sicurezza desidera condividere con tutta l’utenza una grandiosa novità che riguarda il celebre Master Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale erogato dal prestigioso Gruppo Uninform e da ANGQ, l’Associazione Nazionale Garanzia della Qualità.

Nello specifico, infatti, il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale erogato dal Gruppo Uninform in collaborazione con l’Associazione Nazionale Garanzia della Qualità(ANGQ) è stato ufficialmente inserito nel prestigioso Catalogo Alta Formazione, la ben nota iniziativa di formazione finanziata sostenuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzata da ben 10 Regioni italiane.

L’ingresso del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità AmbientaleSistemi di Gestione Aziendale del Gruppo Uninform ANGQ, è doveroso sottolinearlo, non è certamente avvenuto per caso e, al contrario, è stato sottoposto ad un durissimo percorso selettivo che ne ha sancito, così, l’autorevolezza, la serietà, la professionalità e la pluriennale esperienza formativa.

Entrare a far parte del Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, e qui il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza desidera richiamare fortemente l’attenzione degli appassionati lettori e degli specialisti del settore, è una circostanza di assoluto prestigio poiché l’iniziativa rientra nel progetto ribattezzato “Verso un sistema integrato di Alta Formazione” con il quale è possibile accedere gratuitamente a uno dei corsi di formazione inseriti nel prestigioso Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione ed avere, così, diritto dalla Regione di appartenenza del richiedente, ad un assegno formativo (voucher) a totale copertura dei costi di partecipazione previsti dall’ Istituto di Formazione prescelto.

L’eccezionale iniziativa formativa intrapresa dal Catalogo Alta Formazione si rivolge a laureati ed i voucher formativi previsti sono richiedibili esclusivamente dai residenti delle Regioni Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta e Veneto.

Il meccanismo che regola l’erogazione dei voucher formativi è estremamente semplice ed il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza, mosso dal consueto spirito informativo e divulgativo, desidera illustrarne dettagliatamente le modalità e le dinamiche.

Ebbene, a partire dal 21 Luglio 2012 le 10 Regioni italiane che hanno aderito all’ iniziativa formativa del Catalogo Alta Formazione provvederanno alla pubblicazione del bando ufficiale grazie al quale gli interessati potranno prendere visione non solo dei requisiti previsti dal progetto, ma anche, e soprattutto, le modalità di accesso ai contributi formativi.

A partire dal 31 Luglio 2012, e fino al 21 Settembre 2012, è possibile fare richiesta degli assegni formativi (voucher) compilando la domanda sul portale web del Catalogo Alta Formazione (www.altaformazioneinrete.it) dove è possibile trovare l’elenco completo dei corsi di formazione finanziabili.

Una volta prescelto il corso di formazione desiderato, il richiedente dovrà inoltrare la propria richiesta di partecipazione alla Regione di residenza utilizzando, previa registrazione, esclusivamente il portale del Catalogo Alta Formazione.

Nel frattempo, tutte le richieste di partecipazione pervenute verranno scrupolosamente esaminate e sulla base di un’attenta e scrupolosa valutazione verrà stilata una graduatoria dei candidati ammessi all’ assegno formativo. Con l’obiettivo di favorire le categorie più svantaggiate sul mercato del lavoro e consentire, quindi, loro l’accesso all’ Alta Formazione finanziata, criteri come l’età, il titolo di studio, la condizione occupazionale ed il sesso verranno considerati come prioritari.

Il blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza, infine, desidera precisare che l’ammontare massimo dell’assegno formativo previsto per l’Edizione 2012 del Catalogo Alta Formazione è pari a ben 6.000 euro.

Ad ogni buon modo, per chi desiderasse maggiori informazioni sull’ iniziativa formativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalle Regioni italiane citate poc’anzi, il blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza segnala ai propri lettori la consultazione di questo link .

Per chi, poi, decidesse di rivolgere il proprio interesse formativo e professionale nei confronti della eccellente offerta formativa del Gruppo Uninform, il celebre Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, potrà prendere visione di tutti i dettagli per l’accesso gratuito al voucher formativo del Catalogo Alta Formazione direttamente a questo link .

Al di là dell’imperdibile opportunità formativa offerta dal Catalogo Alta Formazione, il blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza desidera richiamare l’attenzione degli appassionati lettori sull’ autorevolezza, professionalità, scrupolosità e serietà del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale erogato dal Gruppo Uninform poiché soltanto selezionatissimi istituti di formazione accreditati presso le Regioni, e con una consolidata esperienza pluriennale nell’ ambito dei processi formativi, possono essere inseriti a catalogo.

Come se non bastasse, i severissimi criteri di selezione a cui è stato sottoposto il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità AmbientaleSistemi di Gestione Aziendale, così come le inopinabili ed apprezzatissime capacità manageriali a cui è stata affidata la Direzione del Gruppo Uninform, sia per quanto riguarda la scrupolosa selezione dei candidati che l’inserimento in stage prima e nel mondo del lavoro dopo, sono la più evidente dimostrazione ed al tempo stesso testimonianza autorevolissima di un percorso formativo di assoluta eccellenza non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.

Per il tuo futuro professionale non esitare ad affidarti al prestigioso Gruppo Uninform e diventa un Esperto in Qualità, Qualità AmbientaleSistemi di Gestione Aziendale con il Master Quality!

Continua a seguire il blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza

Lascia una risposta