Il Master Quality per entrare in azienda: anche Yorgos conferma la sua validità

Da 23 Settembre 2019Testimonianze

Yorgos Vavatzianis, 31 anni di Rieti, ha frequentato la 61esima edizione del Master Quality di Uninform Group nel 2015 tramite la Borsa di Studio della Regione Lazio “Torno subito”.

Yorgos ha conseguito la Laurea triennale in “Scienze e Tecnologie per l’Ambiente” e la Laurea magistrale in “Gestione degli ecosistemi terrestri e delle acque interne” con Lode, dopodiché ha deciso di specializzarsi ulteriormente con il Master Quality utilizzando la Borsa di studio della Regione Lazio “Torno subito”.

Lasciamo la parola a Yorgos: “oggi anche grazie alle nozioni apprese durante il Master Quality ho una situazione lavorativa molto gratificante ed in continuo miglioramento”.

Lei è risultato vincitore del Bando “Torno Subito” e ha scelto come partner di progetto per la formazione il Master Quality di UNINFORM GROUP. Ci racconta com’è andata la fase d’aula a Milano?

La fase d’aula a Milano si è svolta in condizioni ottimali: le lezioni sono state chiare, focalizzate su aspetti pratici e nozioni spendibili professionalmente ed hanno avuto luogo in una location comoda da raggiungere con i mezzi di trasporto, in spazi in cui era possibile concentrarsi ma anche socializzare con i colleghi di corso, con alcuni dei quali ho ad oggi in essere collaborazioni professionali o utili confronti su quanto oggetto delle rispettive specializzazioni.

Il tirocinio è stato utile per l’ingresso in azienda?

Il tirocinio è stato fondamentale per l’accesso in azienda, che nel mio caso si è poi evoluto in un inserimento più stabile e soprattutto è un’esperienza che permette di consolidare le conoscenze acquisite attraverso la pratica, con l’aiuto di persone di riferimento competenti in materia. 

Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili a coloro che decideranno di intraprendere tale esperienza tramite il Bando regionale “Torno Subito”?

Mi sento di consigliare di puntare molto sulla credibilità della proposta nella propria candidatura, dando risalto a tutte le esperienze pregresse che testimonino reale interesse a crescere ed ottenere risultati nel settore verso il quale si intende orientare il proprio progetto.

Ringraziamo Yorgos per il suo prezioso contributo e facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che inizieranno il Master Quality a Milano interamente finanziato dalla Borsa di studio “Torno Subito” della Regione Lazio.

Lascia una risposta