Il Master Quality dopo la Laurea in Economia: Danilo assunto al termine del tirocinio

Da 2 Ottobre 2019Testimonianze

Danilo La Porta, 34 anni, dopo aver conseguito una Laurea in Economia e Management delle Imprese presso l’Università degli studi di Verona, si è iscritto alla 71esima edizione del Master Quality di Uninform Group a Milano.

Durante la fase d’aula ha ricevuto un’offerta di stage da parte dell’azienda Prima Sole Components Spa con sede a Mantova. Al termine dei sei mesi di stage l’azienda l’ha inserito in organico. Danilo ci racconta com’è andata:

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho deciso di frequentare il Master Quality con la speranza di acquisire professionalità in un ambito lavorativo molto interessante; ormai i cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti, la sensibilità della collettività rispetto a questi temi è cresciuta e le aziende per questioni etiche e di competitività dovranno seguire la via della sostenibilità, con conseguente aumento di figure che si occupino di Sistemi di Gestione integrati.

L’esperienza in aula è stata soddisfacente? Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

L’esperienza in aula è stata più che soddisfacente, i docenti si sono rivelati molto preparati nelle rispettive materie, disponibili nel venire incontro alle nostre esigenze e ad elargire consigli. Durante le lezioni ho sostenuto dei colloqui e già dopo circa un mese dall’inizio del Master Quality ho ricevuto una proposta di stage dalla PS COMPONENTS, iniziato subito dopo la conclusione dello stesso.

Di cosa si è occupato nell’azienda PS Components? Quali sono stati gli sbocchi a seguito del tirocinio?

Durante lo stage sono stato affiancato dal Responsabile del Sistema di Gestione Integrato e coordinatore del World Class Manifacturing il quale mi ha reso autonomo nella Gestione del sistema integrato e nel coordinamento del WCM.

Una volta terminato lo stage sono stato assunto come Responsabile del Sistema di gestione Integrato e coordinatore del World Class Manifacturing, quindi non posso che ritenermi felice e soddisfatto della scelta fatta! Ringrazio tutto lo staff di Uninform per la possibilità datami.

Lascia una risposta